God of War III – Tesori degli dei

Qui di seguito troverete le locazioni di tutti e 10 i tesori degli dei. Essi sono oggetti particolari legati a ognuno degli dei o personaggi che incontrerete durante il gioco e una volta raccolti possono essere attivati in una nuova partita per poterne sfruttare i poteri; va comunque detto che attivando uno qualsiasi di questi oggetti verranno bloccati tutti i trofei del gioco fino alla fine della partita e disattivandoli resteranno comunque bloccati, quindi se ci tenete a ottenerli tutti usate gli oggetti solamente una volta che avrete ottenuto il trofeo di platino.

1. Aquila di Zeus
Luogo: quando sarete di fronte al cuore di Gaia, all’inizio dell’omonimo livello, arrampicatevi sui rampicanti di destra per trovare il tesoro su un piccolo piano.
Effetto: rabbia infinita (premere L3+R3 per attivarla).

2. Elmo di Ade
Luogo: lo troverete sul fondo del fiume Stige, tra le due piattaforme dove avete sostenuto l’ultima parte dello scontro, subito dopo aver sconfitto il dio degli inferi ed essere entrati in possesso della sua anima che vi servirà per poter nuotare nello stesso fiume.
Effetto: potenzia al massimo le barre di energia, magia e oggetti.

3. Scudo di Elio
Luogo: lo troverete per terra alla destra del corpo di Elio dopo averlo decapitato.
Effetto: aumenta di 3 volte il contatore di colpi.

4. Moneta di Ermes
Luogo: la troverete subito dopo aver usato la catapulta per raggiungere Ermes. Essa è per terra dietro alla testa della statua di Atena, sulla destra.
Effetto: aumenta di 10 volte le sfere rosse raccolte.

5. Spallaccio di Ercole
Luogo: dopo aver battuto Ercole precipiterete e vi ritroverete in un tunnel, immergetevi nelle acque dove si trova il corpo esanime del vostro rivale per recuperare l’oggetto.
Effetto: riduce di 1/3 i danni subiti.

6. Conchiglia di Poseidone
Luogo: si trova nella camera della principessa, sul pavimento alla destra del portale.
Effetto: magia infinita.

7. Giarrettiera di Afrodite
Luogo: una volta soddisfatta (o no) la dea dell’amore cambierà l’inquadratura, scendete le scale del letto nella parte bassa dello schermo e guardate alla vostra sinistra per notare una scintilla bianca dietro alle tende, eseguite un doppio salto e potrete recuperare l’oggetto.
Effetto: continuare a usare le Lame di Atena. Queste sono le armi che avrete a disposizione all’inizio del gioco, ma una volta raggiunto il Regno di Ade verranno rimpiazzate con le Lame dell’esilio. Attivando l’oggetto invece continuerete ad usare quest’arma di God of War II potenziata al massimo. Da notare che gli attacchi delle due armi sono leggermente differenti.

8. Anello di Efesto
Luogo: non appena avrete eliminato Cronos, tornerete alla Forgia dove Efesto vi preparerà una nuova arma. Una volta entrati in possesso e aver affrontato i nemici che appariranno, andate verso la porta che conduce al Tartaro, verso sinistra, ora irraggiungibile a causa di una frana e troverete l’Anello di Efesto (sembra un enorme blocco grigio).
Effetto: vincere automaticamente tutti gli attacchi sensibili al contesto. Questi sono tutti quei casi in cui vi ritroverete a dover premere dei pulsanti durante un combattimento (come contro i ciclopi o le chimere dopo che sarà apparso il simbolo O sulla loro testa). L’oggetto non funziona però in quei frangenti dove si dovranno premere ripetutamente i tasti, siano essi O o L1+R1.

9. Schemi di Dedalo
Luogo: arrivati nel laboratorio di Dedalo dopo essere entrati in possesso della Frusta di Nemesi usate la balestra per aprire il cancello dalla parte opposta della stanza e tirate la leva per alzare la piattaforma su cui è fissata l’arma. Salite sul piano ora rialzato e usate gli Stivali di Ermes sulla grata con gli ingranaggi sulla destra per attraversare il portale dorato sul soffitto e raggiungere una gabbia con una leva: tiratela e velocemente tornate indietro, usate la balestra per scoccare un arpione attraverso il portale blu oltre il cancello appena abbassato e romperete così il sostegno che tiene i due forzieri. Gli Schemi di Dedalo sono nello scrigno di sinistra.
Effetto: utilizzo oggetti infinito.

10. Calice di Era
Luogo: arrivati nei giardini dell’Olimpo ci sarà un dialogo con Era che scaglierà il suo calice: fate per andare a recuperarlo e si avvierà una scena dove Kratos lo raccoglierà.
Effetto: causa un progressivo svuotamento della barra di salute senza però mai svuotarla del tutto.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento