Governo cinese riconosce il power levelling

La provincia del Wuhan, in Cina, ha consegnato ad una società di power levelling una "business license", categorizzandola come "Internet consulting and technical service". Questa è la prima volta che avviene un fatto del genere e risulta piuttosto grave perchè sottintende che il governo cinese approva il power levelling, attività che viola i regolamenti di ogni gioco online. Dopo la legge in Corea contro il botter, volta a danneggiare le società di questo tipo, questo pare un deciso passo indietro da parte del governo cinese.

 

In Cina, roccaforte di questo tipo di aziende, non viene regolamentata in alcun modo l’attività, senza garanzie per i lavoratori che talvolta sono costretti a ritmi massacranti in ambienti poco sicuri. Speriamo quindi che sia un caso isolato e che magari ritornino sui propri passi, riconoscendo il fatto che questo tipo di attività danneggia la loro stessa industria nascente di sviluppo e publishing di Mmorpg.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!