Come guadagnare facilmente soldi su Final Fantasy XV

Accumulare soldi in Final Fantasy XV non è affatto semplice. Al contrario degli altri titoli del brand non aspettatevi di ottenere Gil (la moneta del gioco) battendo i mostri. Con FFXV si è introdotto un metodo più realistico per acquisire moneta, che però come detto in precedenza non è affatto semplice. In questa mini guida vi spieghiamo quindi come guadagnare facilmente soldi su Final Fantasy XV.

Noctis FFXV

  1. Rivendita dei bottini. Se siete amanti dell’esplorazione, avrete sicuramente notato che nel vasto mondo di Final Fantasy XV si ritrovano moltissimi oggetti, quali monete, pepite d’oro e molto altro. Nell’inventario si posizionano sulla schermata “bottini” e sono rivendibili ai negozi. Essi si ottengono anche uccidendo alcune creature. Questo purtroppo non è sempre una cosa positiva, perchè è vero che la loro vendita talvolta può arricchirvi le tasche, ma alcuni oggetti potrebbero avere importanti funzioni negli incantesimi. Quindi prima di vendere, pensateci.
  2. Contratti di caccia. Nelle piccole cittadine sparse per le terre, ci sono i punti ristoro, simboleggiati da un logo con forchetta e coltello. In questi ristoranti, oltre a mangiare e scoprire cosa è presente nel territorio in questione, sarà possibile accettare di eseguire delle cacce, ossia l’uccisione di alcuni mostri. Questi sono dei metodi molto rapidi per guadagnare soldi, anche se l’attenzione deve essere sempre sul livello consigliato per la missione in esame. In ogni caso, se avete bisogno di Gil, la caccia è sicuramente un ottimo metodo.final-fantasy-xv-recensione-02
  3. Le missioni di Vyv. Arrivati al capitolo 3, sarà per voi ora di approdare a Lestallum, una splendida città che vi consigliamo di vedere assolutamente durante le ore notturne. Qui farete conoscenza con Vyv, un buffo editore che vi chiederà di scattare per lui alcune foto, in cambio ovviamente di denaro. E non parliamo di pochi Gil, ma già alla seconda missione le cifre sono superiori o pari ai 10’000 Gil. Le quest di Vyv sono fondamentali per accumulare una grossa somma visto che tutto sommato sono rapide e con difficoltà pari a zero, se togliamo l’eventualità di beccare qualche mostro.
  4. Coltivazione di carote. Strano da leggere, ma in Final Fantasy XV sarà possibile coltivare alcuni ortaggi, per essere più precisi delle carote. Sarà possibile fare tale operazione più avanti nel gioco, arrivando a Cape Caem, e da lì un NPC vi darà dei semi di carota che possono essere piantati nel terreno lavorato su per la collina. Le carote saranno una grande fonte di profitto, e se raccolta con frequenza e date al proprietario del ristorante, vi offrirà ben 500 Gil a carota.

Final Fantasy XV è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, ed ecco la nostra recensione del titolo Square-Enix. Se avete qualche dubbio su come avanzare velocemente di livello, vi rimandiamo alla nostra semplice guida, mentre se siete amanti dei trofei ecco la lista completa da consultare.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento