Guida a Ana – Heroes of the Storm

Heroes of the Storm ha raggiunto la sua versione 2.0, e con essa sono comparsi nuovi personaggi come Genji, D.Va, Malthael e Kel’Thuzad. L’ultimo eroe ad entrare nella mischia è stata Ana, direttamente da Overwatch. Dopo Tracer e Genji, la cecchina da supporto arriva al Nexus pronta a guarire e uccidere dalla lunga distanza. In questa guida vi spiegheremo come usarla al meglio.

Build Equilibrata

Livello a cui apprendere il TalentoNome del TalentoDescrizione del Talento
Livello 1Dardi PerforantiPotenzia Dardo Soporifero e Dardo Curativo
Livello 4OverdoseGranata Biotica e Dardo Soporifero somministrano Dosi.
Livello 7Dardo DebilitanteScaglia un dardo che riduce i danni inflitti dagli eroi colpiti.
Livello 10BiostimolatoreAumenta la potenza magica degli alleati e riduce i tempi di recupero.
Livello 13Siero della VelocitàDardo Curativo aumenta la velocità di movimento.
Livello 16Dose ConcentrataLe Dosi potenziano Dardo Curativo.
Livello 20Dosi SoporifereRaggiungere il massimo numero di Dosi addormenta i nemici.

La Build Equilibrata provvede a grande supporto nel corso della partita, e permette un valore strategico del personaggio nella maggior parte delle partite. E’ molto importante però analizzare prima la composizione della squadra nemica per quanto riguarda i crowd control e i tipi dei loro danni. Se gli avversari hanno assassini che dipendono molto da skill che fanno danni, Agente Ottenebrante al livello 7 può essere una scelta molto potente per abbassare la loro efficacia in battaglia. Allo stesso modo, Siero della Velocità a livello 13 può essere rimpiazzato da Dardi Purificanti e Sali Odorosi a seconda di quale tipo di crowd control viene usato più spesso dal nemico.

Build Granate

Livello a cui apprendere il TalentoNome del TalentoDescrizione del Talento
Livello 1Calibrazione GranateMissione: Potenzia Granata Biotica.
Livello 4BersagliamentoEstende la portata di Granata Biotica.
Livello 7Agente OttenebranteLe dosi riducono la Potenza Magica dei nemici.
Livello 10BiostimolatoreAumenta la potenza magica degli alleati e riduce i tempi di recupero.
Livello 13Siero della VelocitàDardo Curativo aumenta la velocità di movimento.
Livello 16Tocco CurativoAumenta le cure di Granata Biotica se colpisce più eroi.
Livello 20Dosi SoporifereRaggiungere il massimo numero di Dosi addormenta i nemici.

La build Granate provvede a una forte cura ad area, il che può essere molto utile se la propria squadra possiede molti eroi da mischia che si avvicinano l’uno all’altro. Quando si gioca Ana è fondamentale analizzare la composizione del team prima di scegliere quale build utilizzare. Agente Ottenebrante a Livello 7 può essere una buona scelta contro i maghi, allo stesso modo Siero della Velocità a livello 13 può essere rimpiazzato da Dardi Purificanti e Sali Odorosi a seconda di quale tipo di crowd control viene usato più spesso dal nemico.

Sinergie

  • Arthas
  • Dehaka
  • Uther
  • Kael’thas
  • Kel’Thuzad

Lo Biostimolatore di Ana possiede una sinergia incredibile con gli assassini che si affidano soprattutto su danno ad abilità come Kael’thas o Kel’Thuzad. Oltretutto Granata Biotica provvede a cure sia per lei che per i suoi compagni solitamente gracili come questi ultimi. Guerrieri tank come Arthas e Dehaka, d’altro canto, possono sfruttare tali cure per aumentare a dismisura la propria sopravvivibilità.

Counter

  • Lucio
  • Tassadar
  • Genji
  • Varian

Ana di solito ha molte difficoltà contro guerrieri e assassini con alta mobilità, come Varian o Genji. Questi eroi possono essere una grande minaccia per Ana che non possiede modi di fuggire in maniera efficace. Oltretutto questi eroi sono anche più o meno immuni a Granata Biotica, avendo meccaniche che li rendono Protetti. Eroi di supporto come Lucio e Tassadar, invece, sono in grado di piazzare potenti scudi che possono annullare del tutto il danno delle granate.


Link Utili:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments