Halo 3 – I terminali

Una metà dei segreti di Halo 3 è composta dai terminali: ci sono sette terminali ma in realtà basta cercare in tre livelli, come vedremo. È però importante sapere che, al fine di sbloccare l’obiettivo, oltre ad accedervi bisogna seguire il testo fino alla fine: per tutti e sette, sembrerà che la console abbia smesso di aggiornare il testo, facendo poi apparire una schermata rossa d’errore. Aspettate ancora, altre pagine compariranno e, terminate anche queste, sarà finalmente possibile uscirne.

Dove trovarli – quanti ne troverete

L’Arca – 3
Ripercorrendolo dall’inizio, dopo i due avamposti nemici spazzati via, si entra in un piccolo corridoio alla cui sinistra c’è un’altra porta grazie alla quale accedete alla stanzetta con il terminale. Il secondo è facilissimo da individuare: raggiunto dai rinforzi, entrerete nell’edificio nel quale dovrete allungare un ponte per far passare i mezzi alleati, dietro a quella console di comando si trova il terminale. Infine il terzo, dentro la struttura a cui si accede dopo lo scontro con lo Scarab: superata la prima stanza e percorso un corridoio, si arriva in un locale su due piani, ai piedi del quale vi è una porta che conduce al sottoscala dove troverete il terzo ed ultimo terminale del livello.

I Covenat – 3
Il primo è all’interno della torre barriera che viene disattivata ad inizio missione, su una piccola plancia affianco all’ascensore, che poi porta allo scontro nella sala comando. Il secondo è vicino al teschio Tempesta: arrivati nella zona indicata e scesi dall’Hornet, non resta che percorrere a piedi verso il basso la piccola discesa e svoltare dietro al muro, per trovarsi vicino al terminale. Il terzo è reperibile dopo essere arrivati dal cielo all’ultima torre barriera; la struttura interna è speculare a quella della prima, quindi seguite le stesse indicazioni per arrivare al terminale.

Halo – 1
Percorso il primo tratto a forma di L e superata una piccola grotta, sulla destra potete notare un imponente edificio: avvicinandosi si vede una passerella che porta all’interno di un corridoio, al termine del quale è situato l’ultimo terminale.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento