Halo Infinite: Info e nuova immagine

Una nuova immagine apre una serie di nuove teorie

Finalmente una notizia per i molti fan di Halo, che sono letteralmente impazziti al reveal di Halo Infinite all’E3 dello scorso giugno. E come non reagire in questo modo? Halo è semplicemente uno dei migliori giochi di sempre, che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza degli odierni player di medie età.

Dopo il recente update di Halo The Master Chief Collection, gioco ormai uscito 4 anni fa ma sempre vivo grazie ai veterani che non abbandoneranno mai il loro mitico Spartan 117, 343 Industries, in un nuovo update riservato alla community, svela una nuova immagine relativa al nuovo titolo, che, come sappiamo, sarà più focalizzato su Chief, che nello scorso capitolo, Halo 5: Guardians, era stato un po’ messo da parte.

Di Halo Infinite, sostanzialmente, non sappiamo quasi niente, soprattutto per quanto riguarda il gameplay: il video mostrato all’E3, infatti, non riguarda il gioco, ma mostra una cinematica ottenuta attraverso il motore grafico Slipspace, che dimostra quanto il nuovo progetto della 343 sia ambizioso e richieda molto, ma molto tempo.

Ciò spiga anche la continua ricerca di Microsoft di nuovi ingegneri da assumere per i nuovi progetti futuri.

Per quanto riguarda l’immagine, gli utenti di Reddit, che da sempre stupiscono per la loro cultura videoludica tale da costruire teorie sui giochi che a volte gli stessi sviluppatori leggono per prendere spunto, l’hanno analizzata in ogni suo minimo particolare, cercando di capire quali pianeti siano presenti e che collegamenti si possono fare.

Unique Introductions – Community Update from halo

Nonostante i falsi video su YouTube che pretendono di mostrare il gameplay, purtroppo Halo Infinite rimane un mistero sotto molti punti di vista: anche le recenti indiscrezioni su Xbox Scarlett fanno pensare alla sua uscita su nuova generazione, ma il gioco è più probabile pensato per Xbox One, con la ottimizzazione per la Xbox One X, e anche per PC, attraverso il Play Anywhere di Microsoft, presente anche su esclusive come Gears of War.

Sono anche trapelate notizie, a cui non ci sentiamo di dare molto credito, secondo cui il gioco verrà prima rilasciato solo come single player e in seguito come multiplayer, ma ciò sarebbe una novità assoluta per Microsoft e per la saga di Halo, dunque non sono da retinere attendibili.

Halo Infinite, dunque, rimane senza data di uscita e probabilmente avremo news concrete solamente aspettando la prossima E3 del 2019.

 

 

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!