Il coverage di Gamesource all’E3 2018

Tra i suoi alti e bassi, l’Electronic Entertainment Expo (detto comunemente E3) rappresenta da ben 23 anni la fiera più importante legato al mondo dei videogiochi. Nel 2013, Gamesource partecipò al suo primo E3 a fronte dell’entusiasmo derivato dall’arrivo delle nuove console che stavano per approdare da lì a qualche mese nelle nostre case, ovvero Xbox One e PlayStation 4. Replicammo anche nel 2014 e 2016, seppur con meno vigore.

L’E3 rappresenta concretamente l’opportunità per noi addetti ai lavori di aggiornarvi sulle novità del momento e di raccontarvi in anteprima la vastità dei titoli che proviamo e che ci vengono presentati. Però l’E3 per noi non è solo questo, perchè in quanto videogiocatori rappresenta per noi anche un momento magico in cui ci è permesso sognare, stupirci, discutere e ovviamente divertirsi.

Non sappiamo se ve ne siete resi conto, ma l’edizione del 2018 promette in tal senso uno degli E3 più incredibili di questi ultimi anni. Tra leak e rumor che aleggiano intorno alla fiera di Los Angeles, sembra che quello che emergerà quest’anno potrebbe essere davvero memorabile. Gli stessi appuntamenti che abbiamo preso con i publisher in parte già ce lo confermano al punto tale che ci stiamo mangiando le mani nel non potervi ancora rivelare quali giochi andremo a vedere e provare.

Perchè sì, se non si fosse ancora capito, quest’anno noi di Gamesource torneremo a coprire l’E3 direttamente dal Convention Center di Los Angeles. Quella di quest’anno sarà quindi nuovamente una copertura a 360 gradi, con tanto di dirette video per commentare le conferenze e i giochi che proveremo in fiera.


La squadra di Gamesource sarà composta da:


I canali su cui potrete seguirci saranno quelli di:


Mentre il calendario delle dirette è il seguente:

9 giugno 

  • Commento live della conferenza EA dalle ore 19.45

10 giugno 

  • Commento live della conferenza Microsoft dalle ore 21.45

11 giugno

  • Commento live della conferenza Bethesda dalle ore 3.15
  • Commento live della conferenza Square Enix dalle ore 18.45
  • Commento live della conferenza Ubisoft dalle ore 21.45

12 giugno

  • Commento live della conferenza Sony dalle ore 2.45
  • Commento live della conferenza Nintendo dalle ore 17.45

Dal 13 al 15 giugno

  • Commento live delle giornate in fiera dalle 16.00 alle 17.00

Troverete a questo link una pagina dedicata all’E3 2018 in cui vengono riepilogate tutte le news e le anteprime dell’evento così da non perdervi nulla. Seguiteci!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche