Il creatore di Owlboy ci mostra un suo concept di Chrono Break

Chrono Break? Ecco come lo immagina il creatore di Owlboy

Negli ultimi anni, tra le maggiori sorprese del mercato indie vi è Owlboy, delizioso metroidvania dalla spettacolare direzione artistica. Il titolo è stato realizzato da Simon S. Anderson completamente in pixel-art e vanta tra le altre anche un gameplay decisamente convincente.

Tra i titoli che più hanno ispirato Anderson negli anni vi è Chrono Trigger, uno tra i JRPG più iconici degli anni 90. Dopo Chrono Cross la serie si è purtroppo interrotta e il tanto chiacchierato Chrono Break non ha mai visto la luce del sole. Tra le varie passioni del developer però, vi è quella di realizzare video mockup di titoli mai realizzati ed indovinate un po’? Ha appena rilasciato proprio un concept di quello che lui immagina sarebbe stato Chrono Break.

Il video è realizzato in pixel art e per certi versi ricorda proprio il capostipite della serie. Seppur sia difficile che un nuovo Chrono Trigger veda mai la luce, è interessante osservare Simon S. Anderson nuovamente all’opera. Chissà se ciò si tradurrà in un nuovo titolo, magari più orientato verso una struttura da JRPG.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!