Jumpgate Evolution – Le navi di Jumpgate:Evolution

Le navi di Jumpgate Evolution si dividono essenzialmente in due classi: navi da combattimento e navi commerciali. Adesso andremo ad elencare nel dettaglio le rispettive sottoclassi. Queste informazioni sono state tradotte dal sito ufficiale a questo link.

Navi da combattimento.

Patrol Fighter
Ruolo: Pattuglia o corriere.

Designata come navetta da addestramento per tutte le fazioni del gioco. Questo piccolo vascello non può considerarsi una vera nave militare per via del suo scarso armamento e della poca resistenza dello scafo.

Light Fighter
Ruolo: Intercettazione.

Questa nave ha un buon armamento ed un’ottima manovrabilità, può essere utile sia come intercettore sia per scopi di ricognizione.

Medium fighter
Ruolo: Combattimento.

Questa classe è adatta contro ogni tipo di nave nemica; ha un buon mix di armi e manovrabilità oltre ad uno scafo resistente; a questo si aggiunge la disponibilità di scudi ausiliari.

Heavy fighter
Ruolo: Scorta militare.

L’Heavy fighter dispone di uno scafo molto resistente, scudi ed una grande quantità di armi, ma non ha una buona manovrabilità. Questa tipologia è adatta per proteggere le Navi maggiori e convogli commerciali.

Scout Fighter
Ruolo: Ricognizione.

Questa navetta dispone di uno scafo piuttosto leggero e di una velocità eccezionale, adatta per rapide intercettazioni e ricognizioni senza contatto; questo mezzo generalmente non resiste a lungo in zone di guerra senza il supporto delle altre navi.

Assault Fighter
Ruolo: Bombardamento.

Questa nave sacrifica la sua manovrabilità per poter caricare un grande numero di testate esplosive, per danneggiare pesantemente le grandi Navi capitali o in alternativa può essere armata con missili anti caccia, per tenere impegnate le linee nemiche.

Navi commerciali

Si dividono in due sotto categorie: Navi da trasporto e Navi minerarie.

Cargo shuttle
Ruolo: Trasporto leggero

Utilizzato dai novizi, questo mezzo non dispone di molto spazio per gli armamenti. Utile per fare consegne rapide di piccoli carichi.

Fast Transport Vessel
Ruolo: Corriere rapido.

Nave piuttosto veloce utilizzata anche dai pirati e dai contrabbandieri. Dispone anche di armamenti per potersi difendere.

Transport vessel
Ruolo: Trasporto medio.

Sono capaci di trasportare una discreta quantità di merce, per rotte commerciali che interessano più vaste regioni di spazio. Alcuni modelli sacrificano un po di spazio per aumentare le capacità difensive.

Gargo Tow
Ruolo: Trasporto pesante.

I più comuni fra i vascelli da trasporto pesante. Questi colossi non solo trasportano una grande quantità di merce nello spazio profondo, ma hanno anche una corazza e degli scudi di tutto rispetto.

Dual Tow
Ruolo: Trasporto pesante.

Del tutto simili ai normali Tow tranne per il fatto di poter trainare ben due container alla volta.

Navi minerarie.

Prospector
Ruolo: Estrazione mineraria locale.

Ideale per raccogliere risorse in luoghi non troppo distanti dal proprio settore, questi mezzi sono abbastanza veloci e dispongono di una buona manovrabilità, il loro unico difetto è la scarsa capacità di carico.

Light Miner

Ruolo: Estrazione mineraria generale.

Realizzati sulla base di navi da trasporto medie, dispongono di 2 punti d’estrazione mineraria e di alcuni armamenti.

Heavy miner
Ruolo: estrazione mineraria nello spazio profondo.

La più imponente nave mineraria conosciuta, lenta ma con una grandissima capienza di risorse.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento