Nomura su Kingdom Hearts 3 e il remake di Final Fantasy VII

Nomura ha ancora altro da dire per quanto riguarda i mondi di Kingdom Hearts 3, ma non solo

In una recente intervista a Famitsu, Tetsuya Nomura ha rilasciato diverse informazioni su Kingdom Hearts III ed il remake di Final Fantasy VII. Vi riportiamo quanto tradotto dall’intervista con Famitsu.

Riguardo Kingdom Hearts III:

  • Alla domanda sul periodo preciso dell’uscita del gioco nel 2018, ha chiesto di aspettare per un annuncio successivo.
  • Nomura ha voluto il mondo di Toy Story da Kingdom Hearts II, che ha ottenuto in Kingdom Hearts III dopo numerose negoziazioni. La storia che ruoterà intorno al mondo di Toy Story si svolgerà dopo gli avvenimenti di Toy Story 2, quindi non si tratterrà di un mondo parallelo. Gli eventi di Kingdom Hearts III in questo mondo saranno quindi canonici.
  • Anche se non è stato mostrato nel trailer, Sora viene scambiato per un personaggio di un videogioco che deve essere ancora pubblicato nel mondo di Toy Story.
  • Lo staff di Toy Story è stato particolarmente sorpreso dalla precisione della realizzazione dei personaggi in Kingdom Hearts III.
  • Nomura ha espressamente chiesto al team di sviluppo una modalità che permettesse al giocatore di poter pilotare e combattere a bordo di un mecha. Un’altra modalità sarà disponibile quando ci si sposterà nei diversi piani del Galaxy Toys.
  • Lo sviluppo del mondo di Big Hero 6 sta procedendo bene, ma ancora non ci sono novità a riguardo. Inoltre, il numero dei mondi sarà minore rispetto a Kingdom Hearts II, ma ognuno avrà una longevità maggiore.

Kingdom Hearts 3 Nomura

Per quanto riguarda invece il remake di Final Fantasy VII, Nomura ha risposto circa le direzione di Square Enix stessa:

  • Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake si è spostato all’interno della propria compagnia (Square Enix), dopo che si era deciso per una collaborazione esterna.
  • Per via di questo cambio di produzione, ancora non possono rivelare informazioni riguardo a Final Fantasy VII Remake.
  • Naoki Hamaguchi, il leader del progetto, ne ha fatto parte sin dall’inizio, come membro della divisione business numero 1. Hamaguchi sta interamente dirigendo la divisione, così come Tai Yasue si occupa della terza sezione, mentre Nomura funge da ponte tra le diverse aree.
  • Se Tetsuya Nomura avesse fatto parte di una di queste divisioni, probabilmente avrebbe lavorato part-time e non avrebbe potuto adempiere a richieste svolte da altre compagnie. In questo momento non sta a lavorando a qualcosa in particolare, ma è coinvolto in diversi progetti, anche se non si ha la certezza se verranno annunciati.
  • Nomura ha di recente partecipato al character design dei personaggi di Xenoblade Chronicles 2, affermando di aver accettato perché non aveva ragioni per rifiutare una richiesta dal suo senior, Tetsuya Takahashi da Monolith Soft. Il lavoro che ha svolto è comunque finito molto tempo fa.

Kingdom Hearts 3 è previsto per un generico 2018 per PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte : Gematsu

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!