Kingdom Hearts Re:coded – Soluzione completa – Seconda Parte

Hollow Bastion

Sora è senza il suo Keyblade quindi non potete distruggere i Blocchi o danneggiare Heartless in questo momento. Correte lungo il percorso e controllate il negozio di Moogle.

Usate i Punti Salvataggio e dirigetevi alla porta larga. Non potete ancora utilizzarla, dovete trovare prima l’interruttore. Dirigetevi verso l’estrema destra e utilizzate l’ascensore per scendere alla Waterway. Colpite il primo interruttore, adesso avete dieci secondi per colpire il secondo che si trova alla destra del primo. Il muro scompare e potrete muovervi alla prossima area dove troverete un interruttore blu.  Colpendolo apparirà un timer di 20 secondi e ondate di blocchi inizieranno a cadere verso di voi. Saltateli e raggiungete l’altra estremità per colpire l’interruttore rosso. Correte sul lato dietro per trovare un Pezzo dell’Emblema.
Colpite il nuovo interruttore blu al centro e tornate ai Cancelli del Castello. Passate attraverso la porta che prima non si muoveva per entrare nel Salone d’Ingresso. Dopo il filmato dovrete sopravvivere ad alcuni combattimenti corpo a corpo, dopodiché potrete usare Pippo.

Attenzione:
Pippo è entrato nel team. Adesso potrete usare i comandi di attacco con Pippo. Ci sono tre comandi disponibili:

Seguimi – Fa in modo che Pippo segua Sora
Combatti gli Heartless – Fa in modo che Pippo combatta gli Heartless
Distruggi i blocchi – Fa in modo che Pippo distrugga i blocchi

Pippo può inoltre usare Tornado con il bottone di comando. Usate i comandi per far sconfiggere gli Heartless a Pippo.

Sconfiggete gli Heartless con l’aiuto di Pippo per iniziare un altro evento. Sul lato destro della scalinata fate distruggere a Pippo il Prize Rare Block per ottenere Cura. Avvicinatevi alla Libreria e alla stella verde per un Pezzo dell’Emblema. Tornate al Salone d’Ingresso e piazzate il primo Pezzo dell’Emblema, poi seguite Paperino ai Cancelli del Castello. Fate distruggere a Pippo i blocchi e usate i Blocchi Rimbalzanti per raggiungere un Rare Prize Block in alto per ottenere un Aero +1. Come vi muoverete verso la Waterway fate continuare Pippo a distruggere  i Blocchi e distruggete il Rare Prize Block per un Debug Device: R. Usate i Blocchi Rimbalzanti per raggiungere un Rare Prize Block contenente un Lucky Strike. Scendete alla Waterway una volta ottenuto tutto.
Fate distruggere a Pippo il Bug Block e il Rare Prize Block per un Esuna, poi andate verso l’area dove avete ottenuto il Pezzo di Emblema e distruggere il Rare Prize Block per un Magic: +1. Muovetevi verso l’area con un muro di Bug Block e usate Pippo per distruggerli. Passate di qui per trovare un interruttore blu che fa comparire numerosi Blocchi, usate Tornado per passare e attivare l’interruttore dall’altro lato prima dei 25 secondi del timer. L’interruttore blu si troverà nell’angolo e farà apparire altri Blocchi, facilmente distruttibili grazie al Tornado; troverete anche un Rare Prize Block che vi darà un Exo Spark. Colpite l’interruttore rosso e correte da Paperino.

Attenzione:
Paperino è entrato nel team. Ora avete accesso a tutti i suoi attacchi oltre a quelli di Pippo. Usate l’attacco  Thundaga/Firaga con Paperino e Turbo con Pippo per aprirvi la strada lungo il Castello.

Usate l’ascensore vicino e tornate alla Libreria. Usate l’interruttore rosso sul retro per accedere alla Libreria 3. Colpite l’interruttore blu e poi quello rosso per accedere alla Libreria 4. Colpite l’interruttore blu e poi usate i Blocchi Fantasma per raggiungere il livello superiore delle librerie e l’interruttore rosso. Distruggete il Blocco Ricompensa Rara per ottenere Cure +3 poi andate alla Libreria 3 attraverso la nuova porta. Non cadete giù, continuate a camminare da sopra per raggiungere un Blocco Ricompensa Rara per ottenere Thunder +3. Saltate ora nell’angolo in alto a sinistra e dentro la Libreria 2.
Colpite l’interruttore blu e seguite i pilastri per raggiungere un Blocco ricompensa rara e l’interruttore rosso. Distruggete tutti i Bug Blocks per ottenere Mega Flare, poi colpite l’interruttore rosso. Uscite dal Livello Superiore delle Sale d’Ingresso e colpite l’interruttore blu poi raggiungete l’interruttore rosso per creare un Pezzo dell’Emblema che può essere raggiunto nella piattaforma centrale. Saltate giù e posizionate il Pezzo dell’Emblema poi andate ai Cancelli del Castello. Localizzate l’interruttore blu e colpitelo poi saltate tra i Blocchi per raggiungere l’interruttore rosso; la chiave è usare i Blocchi Rimbalzanti.
Sconfiggete gli Heartless e distruggete più Blocchi per raggiungere il Pezzo dell’Emblema. Distruggete il Blocco Ricompensa Rara per ottenere Heat Dive e continuate ad arrampicarvi sui Blocchi. Attraversate l’estremità opposta e assicuratevi che i Blocchi Danno siano tutti scomparsi in modo da poter utilizzare i Blocchi Rimbalzanti per raggiungere un Blocco Ricompensa Rara che contiene Aero Resistance +3. Andate giù e distruggete un altro Blocco Ricompensa Rara per Defense +1. Tornate alla Sala d’Ingresso e usate l’ultimo Pezzo dell’Emblema sulla porta per far iniziare un evento in cui la squadra guida un’ascensore verso la nuova posizione.
Dopo aver ripulito la Great Crest raggiungerete la Torre Alta. Colpite l’interruttore blu e fate una corsa folle verso la parte opposta dell’area. Usate i Blocchi Rimbalzanti per raggiungere il primo muro e distruggere i numerosi Bug Blocks per pulire il secondo muro. Usate Thundaga di Paperino per raggiungere il Blocco Ricompensa dove è situato l’interruttore rosso per completare la prova a tempo. Scendete e raggiungete il muro largo, che si trovava giù dove avete completato la prova a tempo, per iniziare una System Area. Tornate dove avete iniziato e guardate la porta in alto a destra della curva sulla mappa per entrare nella System Area.

Ricompensa:

Oggetti Special Points
D-Blizzara 1100
Command Ring 900
HP +2 500
Strength +1 500
Magic +1 500
Defense +1 500
Fire Resistance +3 1100
Magnera 30

Primo piano – Moltiplicatore: x4.0 – Usate un Finisher
Secondo Piano – Moltiplicatore: x5.0 – Uccidete 29 Heartless

Dirigetevi giù dove avete iniziato la System Area e salvate, poi procedete attraverso la porta. Dopo una lunga sequenza di Eventi, Sora ottiene il Keyblade indietro e segue Pietro dentro il Keyhole dove combattono.

Boss: Pietro
Pietro ha una vasta scelta di attacchi, ma non tutti fanno molto danno. Può rotolare, che infligge Silence, aggiunge Blocchi Danno e usa miniature esplosive per lo scenario oltre alle sue normali combo. Colpitelo sulla faccia con attacchi potenti per passare al secondo round.
Pietro inizierà usando Thunder, voi potrete capire dove sta andando grazie al cerchio giallo che vi segue.  Pietro userà gli stessi attacchi insieme a questo. Anche questa volta, avvicinatevi e prendete a pugni Pietro.

Dopo aver battuto Pietro, lui porterà Riku fuori, che non sta combattendo sotto il suo potere.

Boss: Riku
Riku è abbastanza debole nel primo round. Una buona combo di attacchi dovrebbe essere sufficiente. Lui userà Rising Slash e Sliding Dash assieme ai suoi normali attacchi. Il secondo round inizierà dopo avergli ridotto gli HP e Riku userà un nuovo attacco che sparerà fuori dei Blocchi Danno. Nel terzo round Riku usa un nuovo attacco dove si muove intorno allo scenario e si scaglia contro Sora nell’aria. Non potete colpire Riku in questa fase quindi schivatelo finché non finisce lo scontro.

Grado
Grado S: 40000+ punti
Grado A: 35000 – 39999 punti
Grado B: 30000 – 34999 punti
Grado C: 29999 punti o meno

Ricompensa:
Grado C: Potion
Grado B: Cura
Grado A: Strike Raid
Grado S: Muscle Strike
Keyblade: Oblivion
 
Hollow Bastion – Riku’s Data

Sora inizia senza i suoi poteri. L’indicatore Matrix Power in alto a sinistra indica quanto ti serve per tornare indietro. Usate il punto di salvataggio e il negozio di Moogle prima di andare avanti.
Passate attraverso la porta per entrare alla Corrupted Destiny Island. Iniziate connettendo i Pair Blocks, uno al capannone e l’altro alla banchina per un +3% Matrix Power. Distruggete il Blocco Ricompensa vicino al capannone per un +3% Matrix Power e poi il Blocco Ricompensa vicino all’Entrata Segreta per un altro +3% Matrix Power. Andate verso nord delle banchine per trovare un Blocco Ricompensa mimetizzato per un +3% Matrix Power e un Blocco Ricompensa Rara con un Debug Device: R. Arrampicatevi sulla scala vicina e prendete un altro Blocco Ricompensa con un +3% Matrix Power. Attraversate il ponte che vi porta all’isola dove Riku si siede normalmente e distruggete due Blocchi Ricompensa mimetici per un +6% Matrix Power, portandolo in questo modo al massimo del 20%. Entrate nella System Area sull’isola e colpitela. Per vincere la seconda sfida state semplicemente indietro e sparate finché non sconfiggete il serpente.

Ricompensa:

Oggetto Special points
CMOS Necklace 2300
Folding Fan 1500
HP +2 1000
Strength +1 1000
Magic +1 1000
Triple Burst 700
Land Crash 700

Primo piano – Moltiplicatore: x4.0 – Non usate comandi di Cura
Secondo piano – Moltiplicatore: x6.0 – Venite colpiti meno di 15 volte

Dopo aver vinto la System Area, tornerete da Riku’s Data. Entrate nella nuova porta per andare a Corrupted Traverse Town. Usate i Blocchi Rimbalzanti sul lato occidentale per raggiungere il secondo livello e saltate sui Blocchi di Metallo mobili. Andate oltre i Pair Blocks per prendere Strength +3. Guidate il Blocco di Metallo  alla piattaforma con un Blocco Ricompensa e un Blocco Ricompensa Rara per un +3% Matrix Power e  un Debug Device: R. Sulla destra del Negozio degli Accessori si trova un Blocco Ricompensa con un +3% Matrix Power. Passate attraverso la porta per raggiungere il Secondo Distretto invece del Terzo. Distruggete il Blocco Ricompensa vicino per un +3% Matrix Power e andate attorno la porta per il Primo Distretto. Arrampicatevi sul Blocco di Metallo per raggiungere il tetto e distruggere il Blocco Ricompensa Rara con un Aeroga.
Saltate da qui a un Blocco Ricompensa con un +3% Matrix Power. Correte sui Pair Block e colpitelo, poi correte attraverso i Blocchi Fantasma per raggiungere il Blocco Ricompensa e ottenere un altro +3% Matrix Power. Saltate giù e collegate i Pair Blocks per un Fire Resistance +4. Di fronte alla porta del Primo Distretto si trova un Blocco Ricompensa con un +3% Matrix Power, in basso sul lato sinistro, vicino agli Hotel, si trova un Blocco Ricompensa mimetico che contiene l’ultimo +3% Matrix Power. Entrate nella porta del Primo Distretto e usate i Blocchi Rimbalzanti per raggiungere il tetto del Negozio degli Accessori dove un Blocco Ricompensa Rara vi darà un HP +6. Un altro Blocco Rimbalzante vi porterà su un tetto con un Blocco Ricompensa Rara contenente un Aero Resistance +4. Entrate nella System Area e ripulite i tre piani. Per paralizzare i nemici usate Thunder, per passare il secondo piano usate Ether.

Ricompense:

Oggetto Special Points
Spinner Saw 3600
Waistband 3000
Debug Device: R 2400
Defense +2 3000
Lucky Strike 2400
Fire +4 3000
Firaga Burst 2400

Primo piano – Moltiplicatore x4.0 – Paralizzate 5 nemici
Secondo piano – Moltiplicatore x4.0 – Sconfiggete 5 nemici mentre il Clock Gauge è al massimo
Terzo piano – Moltiplicatore x5.0 – Fallite gli attacchi meno di 10 volte

Dopo aver ripulito l’area tornerete da Riku’s Data. Entrate in Corrupted Wonderland e andate a nord per entrare in Lotus Forest. Saltate sull’angolo in alto a sinistra e colpite il Pair Block blu.  Scendete un livello più in basso e rompete il Blocco Ricompensa per un +3% Matrix Power e sconfiggete il Blocco Ricompensa mimetico sul fondo per ottenere un altro +3% Matrix Power. Unite i Pair Blocks sul pavimento in fondo, il viola vi darà un Curaga. Distruggete altri due Blocchi Ricompensa sul limite a sud per un +6% Matrix Power, poi saltate sull’angolo a nord est per trovare un Blocco Ricompensa Rara contenente un Blizzard Resistance. Il Blocco Ricompensa Rara nell’angolo a sud ovest contiene un Aero +3. Il Blocco Ricompensa al centro della stanza ha un +3% Matrix Power. Sconfiggete altri due Blocchi Ricompensa mimetici per un +6% Matrix Power poi entrate nella System Area. Per passare la sfida del secondo pavimento usate un Ether.

Ricompensa:

Oggetto Special Points
Payback Ring 1900
Red Rose 1600
Debug Device: R 800
Blizzard +4 800
Cure +2 800
Blizzard Resistance +3 500
Rising Rush 500

Primo piano – Moltiplicatore: x4.0 – Venite colpiti meno di 8 volte
Secondo piano – Moltiplicatore: x5.0 – Usate un Finisher

Dopo aver ripulito questo mondo tornerete da Riku’s Data, dirigetevi verso Corrupted Agrabah ora. Usate i Blocchi Rimbalzanti per raggiungere il Blocco Ricompensa con uno Spark Dive. Distruggete il Blocco Ricompensa per ottenere un +3% Matrix Power e dirigetevi attorno all’angolo. Distruggete il Blocco Ricompensa vicino per un altro +3% Matrix Power e rompete il Blocco Esplosivo. Dirigetevi verso una rientranza dove dei Bug Blocks nascondono un Blocco Ricompensa Rara con un Thunder Resistance +3. Dove vengono generati i massi troverete un Blocco Ricompensa con un +3% Matrix Power. Attorno all’angolo usate il Blocco Rimbalzante e il Blocco Fantasma per raggiungere un Blocco Ricompensa con un +3% Matrix Power. Passate attraverso alcuni Blocchi Esplosivi per raggiungere un Blocco Ricompensa Rara con il comando Stun Impact.
Prendete il +3% Matrix Power dal Blocco Ricompensa nell’angolo e dirigetevi al Blocco Ricompensa nell’angolo in alto a destra per un +3% Matrix Power. Sul lato sinistro usate il Blocco Rimbalzante per raggiungere il Blocco Fantasma e distruggete il Blocco Ricompensa per un +2% Matrix Power. Il Blocco Ricompensa Rara vicino vi darà un Triple Burst, prendetelo e continuate ad andare in alto per un altro Blocco Ricompensa Rara con un Tornado Tracer. Saltate sulla grande area di Blocchi Rimbalzanti e raggiungete la System Area. Tutte le sfide non dovrebbero rappresentare un problema a questo punto.

Ricompensa:

Oggetto Special Points
Immortal Charm 5100
Crystal Earrings 4000
Debug Device: R 2700
HP: +4 2700
Strength +2 2700
Magic +2 2700
Thunder Tracer 1000

Primo piano – Moltiplicatore: x4.0 – Usate due Finishers
Secondo piano – Moltiplicatore: x5.5 – Completate in meno di 60 secondi
Terzo piano – Moltiplicatore: x5.0 – Distruggete 30 Blocchi

Si aprirà una quinta porta che conduce a Corrupted Hollow Bastion.

Boss: Corrupted Riku
Riku combatterà esattamente come la volta scorsa, sarà solamente un po’ più veloce. I suoi attacchi in picchiata rilasceranno alcuni Blocchi Danno e userà ancora lo scudo che limiterà le vostre combo. Attaccate continuamente e curatevi se riceverete troppo danno.

Dirigetevi verso l’ultima area per la fuga. Consiste in una sessione a scorrimento laterale dove perderete vita ogni qual volta cadrete. Usate i blocchi blu come interruttori per creare dei nuovi Blocchi Metallici. Vicino alla fine del primo stage dovrete montare un serpente di Blocchi Metallici per raggiungere l’angolo sinistro. Lo stage 2 consiste in una battaglia contro Maleficent.

Boss: Dragon Maleficent

Maleficent sbatterà sul terreno creando un’onda verde. Saltateci oltre e cominciate il vostro assalto. Con abbastanza danno scenderà giù e sarà facile eseguire potenti combinazioni. Attenti alle palle di fuoco verdi che vi proietterà addosso dal cielo, dovrete rotolare via per schivarle. Occasionalmente, un’abilità apparirà sotto di lei, cercate di prenderla in modo da effettuare molto danno.

Grado Ricompensa
Grado C /
Grado B Chain Rave
Grado A Elixir
Grado S Blizzaga

Dopo una lunga serie di eventi, tornerete nella Sala Grande. Salvate e dirigetevi alla prossima porta. Vi troverete in un altro minigioco dove Sora corre in avanti e spara raggi dal suo Keyblade.

Boss: Darkside
Darkside userà i suoi soliti attacchi con la differenza che adesso saranno elementari. Il colpo della sua mano sinistra farà spuntare delle spine di ghiaccio dal terreno e la sua mano destra creerà delle palle di fuoco che si scaglieranno su di voi mentre attaccherete. Darkside può colpirvi con la sua mano attraverso il pavimento quando scompare. Schivate i suoi attacchi e potrete attaccare per un po’ in tranquillità. La battaglia non dovrebbe essere troppo lunga o troppo difficile.

Subito dopo, Darkside si trasformerà in un Heartless Sora

Boss: Heartless Sora
Heartless Sora ha pochi HP e poca difesa, ma ha un attacco molto potente ed una vasta scelta di questi. I suoi attacchi consistono in lanci di tutti i tipi di Keyblade, sia attacchi mirati che in direzioni multiple. State in posizioni per schivare gli attacchi Slidng Dash in modo da poter rispondere facilmente.
Il round 2 inizierà con alcuni cloni. Sconfiggeteli e Heartless Sora userà una raffica devastante di Keyblade e allo stesso tempo sarà invulnerabile. Schivate gli attacchi e attaccate nel momento in cui sarà vulnerabile saltando nel cerchio giallo. Questo darà a Sora un attacco che trasformerà Heartless Sora in un’Ombra. Sconfiggete quest’ombra per vincere la battaglia.

Ricompensa:
Oggetti: Device Debug: Y
Keyblade: Zero/One

Dopo una lunga serie di eventi Sora si ritroverà in Castle Oblivion.
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento