Konami annuncia Silent Hill: Shattered Memories

Nelle pagine della rivista Nintendo Power, Konami ha annunciato un remake del primo capitolo della rinomata serie di survival horror Silent Hill.

Silent Hill: Shattered Memories sarà ben più che un semplice remake, secondo le parole di Konami. Vi riportiamo i dettagli:

La prima cosa da notare è ci sarà una differenza sostanziale nel gameplay, ovvero l’assenza totale di combattimenti: Harry (protagonista del primo Silent Hill) non avrà modo di sconfiggere i vari nemici che incontrerà lungo il cammino, l’unica possibilità per sopravvivere sarà la fuga, mediante tasto apposito. A tale scopo sarà possibile controllare i propri nemici durante la corsa guardandosi le spalle, metodo utile a tenerli sott’occhio e approfittare della minima occasione per trarre un vantaggio netto e sparire dalla loro vista, com’è ovvio però non sempre questo basterà per sfuggire alla morte, i nemici infatti saranno difficili da raggirare ed a volte saranno anche capaci di accerchiarvi senza preavviso. All’occorrenza il giocatore potrà anche barricarsi in case o stanze e bloccarne l’entrata con qualsivoglia oggetto idoneo allo scopo vi si trovi all’interno, il tutto in real-time senza intermezzi di alcun tipo, insomma, in parole povere il senso di tensione, ansia, impotenza e paura che in genere suscita questo tipo di gioco sarà più accentuata che mai in questo capitolo.

Un’altra modifica degna di nota è il nuovo metodo di esplorazione, infatti quest’aspetto sarà tutto incentrato sulla torcia, perno sulla quale si basa l’intero sistema: essa sarà controllabile tramite Wiimote ed il giocatore potrà esaminare oggetti unicamente in base a dove la torcia sarà indirizzata.
Un ulteriore novità, infine, è rappresentata da un uso particolare della cassa del Wiimote, che verrà utilizzata come auricolare telefonica e permetterà di effettuare o ricevere chiamate grazie al cellulare che il protagonista troverà durante l’avventura.

Questo è tutto per adesso, in attesa di nuove info vi lasciamo agli scan della rivista.



Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!