League Of Legends: skin, Nemesis Draft e Championship Series

Ventate d’aria fresca in questi giorni per League Of Legends, tra nuove skin per i personaggi, modalità di gioco alternative e partite agli LCS che si fanno ogni giorno più avvincenti.

Lunar Revel 2015

Il Capodanno cinese è ormai alle porte e anche quest’anno sono disponibili tre nuove skin per l’evento a tema, il Lunar Revel: Firecracker Jinx (1350 RP, in saldo a 975 RP fino al 16 febbraio), Warring Kingdoms Katarina (975 RP) e Warring Kingdoms Nidalee (975 RP). Anche stavolta Riot Games ha pensato ai collezionisti più accaniti, rendendo disponibili vari bundle:

  • Year of the Goat Set: comprende i tre personaggi e skin del Lunar Revel 2015, più ward e icona a tema; il prezzo è scontato fino al 16 febbraio.
  • Year of the Horse Bundle: comprende i tre personaggi e skin del Lunar Revel 2014, più ward a tema; il prezzo è scontato del 15%.
  • Year of the Snake Bundle: comprende i quattro personaggi e skin del Lunar Revel 2013, più ward a tema; il prezzo è scontato del 25%.
  • Year of the Dragon Bundle: comprende i quattro personaggi e skin del Lunar Revel 2012; il prezzo è scontato del 25%.
  • Lunar Revel Bundle: comprende tutti i personggi e skin dei Lunar Revel passati (2012-2014), più wards a tema; il prezzo è scontato del 50%.

Per chi volesse tentare la fortuna, tornano Mistery Chests e Mystery Box, rispettivamente a 790 e 490 RP, i secondi con doppia chance di ottenere casualmente una skin del Lunar Revel.

Rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento per ulteriori informazioni.

1b

In ambito di aspetti e personaggi le cose non si fermano al Capodanno: non si può non menzionare il campione che in questi giorni è sulla bocca di tutti proprio per via della nuova skin in fase di testing sui server PBE di League Of Legends. In accordo con alcuni leaks usciti già mesi prima della pubblicazione ufficiale della promo, la terza Ultimate Skin è dedicata a Sona, uno dei support classici del gioco. Il personaggio, che agli amanti dell’animazione giapponese ricorderà sicuramente la Hatsune Miku di Vocaloid, veste i panni di un DJ in grado di passare per tre diversi stili grafici e sonori durante la partita. Disponibile per la bellezza di 3250 RP, DJ Sona sarà disponibile per l’acquisto nei prossimi giorni, e già si presenta unica nel suo genere.

Chi invece a riti alternativi e colori sgargianti preferisce il romanticismo non deve preoccuparsi: Riot Games ha pensato anche a questo. A San Valentino vedono la luce altre due scintillanti skin in rosa: Sweetheart Annie (750 RP) ed Heartseeker Varus (1350 RP, scontata a 975 RP fino al 16 febbraio). Chi volesse prenderle entrambe insieme a una ward e un’icona a tema, approfittando dello Sweetheart Set, non deve far altro che visitare lo shop del client e spendere 1733 RP (2108 RP dopo il 16 febbraio). Per chi invece si fosse perso le precedenti skin della serie “Heartseeker” c’è lo Yesteryear Bundle a 1468 RP, comprensivo delle due skin Heartseeker Vayne ed Heartseeker Ashe, nonchè della ward “bouquet” dello scorso anno.

Nemesis Draft

È approdata sul client l’ultima modalità alternativa temporanea: la Nemesis Draft, che prende il nome dalla principale caratteristica che la denota, ovvero quella di scegliere la squadra per gli avversari. Per l’occasione è stato modificato il LeaverBuster, il sistema che rileva l’abbandono del giocatori durante la fase di selezione dei campioni, ora più rigido in vista dei potenziali leaver insoddisfatti dalla scelta nemica. Non mancherà ovviamente la classica icona della modalità, da sbloccare dopo aver soddisfatto i requisiti minimi. Ciliegina sulla torta (e abile manovra di mercato) è la possibilità – esclusivamente in Nemesis Draft – di sbloccare per 125 RP alla volta tutte le skin dei personaggi scelti in una data partita, nonché un bonus di IP pari a 200. Ovviamente, i bonus valgono per un solo game.

3

In ambito competitivo si è appena conclusa la quarta settimana per la sezione europea delle League Of Legends Championship Series (LCS). Il podio vede in testa l’imbattuto team SK Gaming con otto vittorie, guidato da un sorprendente FORG1VENGRE e dal suo KDA Ratio (rapporto kill/death/assist) di oltre 28 punti; il team dei Fnatic, che ha esordito con un roster tutto nuovo, si posiziona al secondo posto con due sole sconfitte, mentre gli Unicorns Of Love rubano il terzo posto agli Elements che scendono in quarta posizione insieme ai Copenhagen Wolves e agli H2K . Gambit Gaming e Roccat seguono con tre vittorie e cinque sconfitte, mentre a chiudere il cerchio si trovano i GIANTS GAMING con due vittorie, e il team Meet Your Makers con ben sette sconfitte.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!