Licenza di Star Wars in mano ad EA per i prossimi 10 anni

E’ stato recentemente confermato che per i prossimi dieci anni EA collaborerà con Disney nella realizzazione di videogiochi ambientati nell’universo di Star Wars. In particolare, il direttore finanziario presso EA Blake Jorgensen ha rivelato la durata dell’accordo alla UBS Conference ed i suoi commenti sono stati:
 
La bellezza del franchise di Star Wars è che è così ampio e profondo che non occorre fare un videogioco specifico dei film – ma è possibile realizzare un videogioco che si basa sull’universo creatosi attorno al nome di Star Wars.
 
Abbiamo avuto dei lunghi rapporti con Lucas inerenti all’originale Star Wars, e quando Disney ha preso in mano le redini hanno voluto mantenere un business legato ai videogiochi di Star Wars. Hanno percepito che questi videogiochi detengono un grosso valore e che molte persone amano tali prodotti.
 
Di conseguenza ci hanno contattati per una collaborazione, dato che sapevano che li avremmo potuti aiutare nello sviluppo di giochi grandiosi, stipulando un fantastico accordo che ci permette di creare giochi di diverso genere e per diversi tipi di piattaforme nel corso dei prossimi 10 anni.
 
Jorgensen ha inoltre citato Star Wars: The Old Republic di Bioware, titolo che è costato una cifra attorno ai 200 milioni di dollati (escludendo il lato marketing del prodotto), e che è passato al modello free-to-play dopo nemmeno un anno dal lancio ufficiale.
 
Sì, le aspettative originali erano ovviamente molto, molto grandi – … – la popolarità del prodotto è scesa nel corso del tempo e abbiamo cercato di ristrutturare il business di Star Wars per adattarsi meglio al mercato.
 
E’ un grande business che è facilmente ripetibile. Abbiamo riportato i nostri profitti in linea e pertanto è un business redditizio per noi.
 
Ed assieme alla crescita del franchise di Star Wars grazie agli investimenti di Disney, noi continueremo a vedere sempre più entusiasmo attorno a tale gioco così come per gli altri titoli che inizieremo a produrre.
 
EA ha inoltre elogiato gli sviluppatori di DICE ed il nuovo Battlefront, sottolineando poi che l’accordo con Disney si ripercuoterà anche con i titoli dei team di sviluppo Visceral e Bioware.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!