Mario Kart 8 Deluxe in una approfondita analisi tecnica

Mario Kart 8 Deluxe sotto la lente d’ingrandimento di Digital Foundry

Con l’arrivo di Mario Kart 8 Deluxe la line-up di Nintendo Switch inizia finalmente a farsi interessante. Il racing game arcade dell’azienda giapponese non è però un titolo inedito bensì una riedizione del già ottimo episodio per Wii U con l’aggiunta di numerosi contenuti inediti come la nuova modalità battaglia o gli Inkling di Splatoon. Come si comporta però tecnicamente questo titolo sulla nuova console ibrida di Nintendo? A rispondere a questa domanda ci pensa Digital Foundry, che grazie alla seguente video-analisi esplora ogni dettaglio di Mario Kart 8 Deluxe.

Come possiamo notare, le migliorie rispetto alla versione Wii U riguardano principalmente risoluzione, filtro delle texture e framerate. Se però paragoniamo il titolo in modalità portatile a Mario Kart 7 per 3DS, il gap risulta essere semplicemente abissale.

Ricordiamo che Mario Kart 8 Deluxe verrà pubblicato nei negozi a partire dal 28 aprile 2017 e conterrà al suo interno anche tutti i DLC pubblicati fino ad ora per la versione Wii U.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!