Mario Kart, nessun nuovo capitolo su Wii U o 3DS

Il responsabile di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, ha dichiarato durante un’intervista che non ci saranno altri Mario Kart per Nintendo 3DS o Wii U.

Assicura che c’è “una differenza fondamentale nel modo di focalizzare lo sviluppo del gioco di fronte a ciò che succede nell’industria”, e per questo motivo Nintendo non rilascerà versioni annuali di questa saga.

Mario Kart 8

«Una delle sfide è, come possiamo rendere questo franchise attrattivo al punto da vendere 5, 10, 15 milioni di copie?» afferma Reggie, che crede più importante dare supporto ai giochi piuttosto che lanciarne uno all’anno. Infatti, critica direttamente questa politica, facendo esempi come Madden o Call of Duty.

Perciò, come si capisce dalle dichiarazioni di Reggie, pare che l’idea di Nintendo sia allungare la vita a Mario Kart 8 fino all’arrivo di una nuova console, che sia portatile o da tavolo, che vedrà un nuovo capitolo della saga.

Questo ottavo capitolo di Mario Kart è arrivato sul mercato quest’anno, la settima, esclusiva di Nintendo 3DS, è arrivata nel 2011.

Via|Blogocio

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!