Mass Effect: ritorna il Mako, più spazio all’esplorazione

Come sappiamo il nuovo Mass Effect non sarà basato sulle avventure del Comandante Shepard e della sua ciurma, come confermato dal panel di BioWare al Comic-con di San Diego. Punto di contatto con i vecchi episodi potrebbe essere il programma N7: come rivela un tweet di Phil Hornshaw, la sezione speciale dell’esercito per l’addestramento delle forze d’elite di cui Shepard faceva parte avrà in qualche modo a che fare col nuovo protagonista.

Mass Effect N7

Interessante novità è data dal ritorno delle sezioni esplorative presenti nel primo Mass Effect, che avranno un impatto maggiore sul gioco anche grazie al rework del veicolo di esplorazione terrestre Mako. In molti storceranno il naso all’idea di tornare sul veicolo, che nel primo capitolo era caratterizzato da una fisica approssimativa e da controlli poco precisi, ma BioWare assicura che le cose saranno molto diverse.

Mako Mass Effect

Mike Gamble, produttore, spiega che il team è al lavoro su diverse fisiche possibili per il Mako e che renderanno i controlli molto più precisi. Il Mako si appresta a rinascere anche dal punto di vista grafico grazie a un nuovo design decisamente più aggressivo e, soprattutto, personalizzabile. Come afferma Gamble, “Se devi passare molto tempo nei veicoli, dovrebbero rispecchiarti come giocatore”.

BioWare ha anche mostrato alcune opzioni di personalizzazione per le armature sia maschili che femminili, ma ha sottolineato che il design potrebbe cambiare prima dell’uscita del gioco che, a quanto pare, richiederà ancora alcuni anni.

Fonti:

Polygon

The Escapist

Joystiq

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!