Monster Hunter World: Guida agli eventi di inizio Marzo

Sono partite le prime missioni evento di Monster Hunter World per questo mese di Marzo. Abbiamo due missioni abbastanza interessanti, anche se per motivi totalmente opposti. Quando accederete al login giornaliero, ecco cosa sarà disponibile tra le nuove missioni nella sezione “Eventi”.

Monster Hunter World Corone Altopiani Corallini

Tremogliole che passione! è una missione il cui scopo è conquistare per il cacciatore un elmo dall’aspetto… diverso. Per farlo dovrete dirigervi agli altopiani corallini e catturare 10 degli esemplari raffigurati nell’immagine qui sotto.

Monster Hunter World Corone Altopiani Corallini

Queste creature sono abbastanza schive, pertanto utilizzate il mantello mimetico e usate la rete di cattura per acciuffarle senza dovervi preoccupare della loro fuga. Ne trovate molte nei pressi dell’Accampamento 1, scendendo verso sinistra, e qualcuna nelle immediate vicinanze dopo il cunicolo dell’Accampamento 12. Una volta terminata la missione riceverete il Buono Tremogliola. Ve ne serviranno 3, oltre a 4 scaglie+ del Gajau, 4 pelle+ dello Shamos e 3 Ossa coralline per realizzare l’elmo dell’immagine sottostante.

Monster Hunter World Corone Altopiani Corallini

Diciamocelo tranquillamente: questo elmo è pressoché inutile, ma fa parte di una di quelle piccole chicche che rende il gioco divertente e talvolta anche demenziale. Ma se proprio voleste saperlo, l’abilità Ampia Area aumenta il raggio d’effetto delle polveri di supporto e curative.

Passiamo adesso a quella che è sicuramente la missione più interessante di questa porzione di eventi: Waltzer Corallino.

Monster Hunter World Corone Altopiani Corallini

Questa interessante missione vede una caccia agli Altpopiani Corallini, dove lo scopo sarà quello di liberarsi di un Tzizi Ya-Ku, Paolumu, Rathian Rosa e infine una Legiana. Sebbene non sia particolarmente tosta, è consigliabile comunque affrontare questa missione in gruppo, in quanto concentrandosi su un solo mostro per volta lo si riesce a far fuori in fretta, specie se consideriamo che in questo genere di missioni, con tanti mostri grandi, la loro vita massima è nettamente inferiore rispetto al solito.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento, il tuono sarà decisamente il vostro migliore amico, in quanto – chi più e chi meno – i mostri presenti nella missione soffriranno questo elemento, in particolare Legiana e Tzizi Ya-Ku. Se non avete il tuono, una discreta alternativa sarebbe il fuoco, ma dovrete far conto della resistenza elementale che la Rathian Rosa ha verso di esso, quindi valutate bene. Se invece deciderete di utilizzare armi Status, potrete dormire sonni tranquilli indipendentemente dalla vostra scelta.

Passiamo adesso all’attrezzatura. Considerate di portare con voi 3 baccelli lampo ed una scorta di 10 insetti lampo per realizzare nuovi baccelli: saranno la morte del Legiana e della Rathian Rosa mentre sono in volo. Se volete massacrare le suddette creature, non c’è niente di meglio di piazzare un Bengala Affinità proprio nel punto in cui fate cadere il mostro e cominciare ad attaccare con i colpi critici incrementati (se nel gruppo avete un cacciatore armato di Doppie Lame con elemento Tuono sarà il massimo).

Seguendo tali istruzioni, dovreste essere in grado di completare la missione in circa dieci minuti. Il nostro consiglio è quello di abusare di questa missione, in quanto è un ottimo metodo per farmare corone dorate per i mostri, data la quantità di creature presenti e la quantità minima di HP di cui dispongono.

Monster Hunter World Corone Altopiani Corallini

Se non l’avete ancora letto, trovate un nostro recap sulla seconda parte della collaborazione con Horizon Zero Dawn e sul set di Aloy. Buona caccia!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments