TGS 2017: Dettagli e nuove info per Monster Hunter World

Tante informazioni dal Nuovo Mondo

Capcom ha condiviso ulteriori informazioni su Monster Hunter World Durante il Tokyo Game Show 2017.

Ecco tutti i dettagli:

Informazioni sul sistema di equipaggiamento e crafting

Come in ogni Monster Hunter, sarà possibile realizzare e migliorare le proprie armi. Ogni tipologia di arma differisce dall’altra per varie caratteristiche, come lo Spadone, in grado di infliggere molti danni a scapito della rapidità dei colpi, o la spada e scudo, adatta per colpire più volte il bersaglio ed in maniera più rapida, a scapito della quantità di danni inflitti a colpo.

L’albero delle armi

Quando si realizza una nuova arma e si è in procinto di migliorarla sarà possibile scegliere, tramite uno schema ad albero, la metodologia di miglioramento a seconda delle opzioni disponibili. Ad alcune armi è invece possibile attuare il procedimento opposto, permettendo al cacciatore di migliorare nuovamente la stessa arma, dando l’opportunità di optare per una diramazione diversa da quella precedente scelta nello schema. Quest’ultima procedura non comporterà lo spreco dei materiali utilizzati precedentemente, in quanto verranno restituiti una volta effettuato il “downgrade” dell’arma.

Armature

Proprio come le armi, anche le armature possono essere realizzate da zero in cambio di soldi e materiali provenienti dall’ambiente o dai mostri sconfitti. Tra le varie funzioni, sarà possibile avere una anteprima delle armi a cui il giocatore è interessato e anche vederle indossate dal cacciatore prima di crearle.

Equipaggiamento per il Felyne

Anche il fido compagno del cacciatore ha bisogno del suo equipaggiamento, che può essere realizzato mediante un investimento nettamente minore di materiali rispetto a quelli richiesti per il cacciatore, ma saranno necessari i “punti investigazione”, ottenibili durante le spedizioni ed esplorazioni nel Nuovo Mondo. Le stesse funzioni di anteprima dell’equipaggio del cacciatore si applicano a quelle del Felyne.

Lista dei desideri

La Wishlist, o Lista dei desideri, è un’utile funzione che permette di registrare l’equipaggiamento che si ha intenzione di realizzare o migliorare. Aggiungere un arma o armatura alla Lista dei desideri attiverà un sistema di notifica che avviserà il cacciatore quando entrerà in possesso di tutti i materiali necessari per realizzare l’equipaggiamento presente nella lista.

Abilità conferite dall’equipaggiamento

Equipaggiare determinate armature conferisce delle abilità al cacciatore. Tali abilità possono essere migliorate e, inoltre, possono “stackare” qualora siano presenti più abilità dello stesso tipo nello stesso set di equipaggiamento. Il risultato è un ulteriore efficacia dell’abilità in questione, limitata comunque da un determinato “cap” che varia a seconda dell’abilità.

Abilità di serie

Alcuni pezzi di equipaggiamento posseggono le “abilità di serie”, e stackarle nel proprio set equipaggiato permetterà al cacciatore di avere alcune abilità esclusive. L’unica mostrata fino ad ora deriva dal mostro Jagras, e conferisce un aumento di Vita e Resistenza aggiuntiva al cacciatore.

Amuleti

Gli amuleti sono un pezzo di equipaggiamento aggiuntivo che posseggono abilità, ma non conferiscono aumenti di difesa come le armature. Differentemente dai precedenti Monster Hunter, gli amuleti possono essere migliorati dal fabbro allo scopo di aumentare l’efficacia delle abilità che posseggono. Come sempre, saranno necessari materiali e soldi.

Compatibilità delle armature

Un’altra differenza dai precedenti titoli. Generalmente, in Monster Hunter, alcune armature erano utilizzabili solo per i cacciatori dediti al combattimento a distanza, altre armature invece per il combattimento in mischia. Questa barriera viene relativamente abbassata in Monster Hunter World, in quanto il cacciatore può usare qualsiasi arma, indipendentemente dal tipo di armatura. Equipaggiare un’arma da mischia innescherà un’abilità aggiuntiva di riduzione dei danni fisici, mentre equipaggiare un’arma a lungo raggio ne innescherà una a protezione dei danni da attributi elementali o status. Sarà possibile cambiare equipaggiamento anche durante le esplorazioni, ma solo in un accampamento.

La Mensa

Una costruzione dove il cacciatore può ristorare la propria salute ed innescare dei temporanei potenziamenti per le esplorazioni tramite dei pasti. La mensa può essere utilizzato non solo alla base, ma anche negli accampamenti, l’ideale per le occasioni in cui gli effetti del pasto sono già terminati.

Ingredienti e portate

A seconda delle combinazioni di ingredienti utilizzati, gli effetti conferiti dal pasto saranno differenti. Completare le quests e proseguire nella storia sbloccherà nuovi ingredienti. Infine, sebbene il tipo di piatto sia scelto dal giocatore, alla mensa saranno disponibili delle pietanze e portate aggiuntive che varieranno alcuni effetti da cibo.

Stufa da legna

Questo interessante sistema permette alla receptionist presente negli accampamenti di usare gli oggetti provvisti dal cacciatore per convertirli in ingredienti. Tuttavia, a seconda degli oggetti, è possibile ricevere qualche strana sorpresa..
La receptionist impiegherà il tempo di una quest completata per convertire gli oggetti in ingredienti e saranno necessari alcuni punti investigazione per portare a termine l’operazione.

Il Felyne

Il Felyne è da tempo immemore il compagno del cacciatore. Anche qui, come sempre, fornirà un ottimo supporto di vario tipo, sia per quanto riguarda il combattimento che per altre utili funzioni uniche.

Il Felyne, oltre a combattere, parla una lingua comprensibile da alcuni mostri e permetterà una sorta di negoziazione con questi. Se la negoziazione va a buon fine, il mostro in questione aiuterà il cacciatore e il felyne per un periodo di tempo limitato. Il Felyne può anche cavalcare alcuni di questi mostri e dirigerli all’attacco, come potete vedere nell’immagine presente nella galleria sopra. Determinate funzioni, però, sono disponibili solo giocando in single-player.

Nuovi mostri confermati

Tra i nuovi mostri presenti in quest’ultimo titolo, altri due sono stati svelati.

Tetoru

Delle creature bipedi vagamente somiglianti ad un Felyne. I Tetoru sono degli esperti del luogo e posseggono molta conoscenza sui mostri del luogo. Avere un Felyne che faccia da mediatore tra loro e il cacciatore porterà numerosi vantaggi.

Pukei Pukei

Un Wyvern volante dal quale secerne un potente veleno dall’interno del suo corpo. Nutrendosi di vegetazione, la immagazina nella bocca e nella coda, per poi rilasciarla sotto forma di gas velenoso dopo averla miscelata con il suo veleno. Il Pukei Pukei è anche noto come l’ “Incantevole Wyvern velenoso”

Trovate informazioni sui personaggi e 3 video di gameplay, che contengono la creazione del personaggio, un’esplorazione e la presentazione di uno dei mostri emblema di Monster Hunter World nel seguente articolo.

Monster Hunter World uscirà il 26 Gennaio 2018 per PlayStation 4Xbox One e successivamente, con data da destinarsi, anche su PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!