Monster Hunter World: Introduzione alle taglie e nuove info

Nuovo malloppo rilasciato da Famitsu

L’ultimo volume di Famitsu svela nuovi dettagli su Monster Hunter: World, la cui beta si è appena conclusa. Questa volta, il settimanale giapponese introduce dal Nuovo Mondo il sistema di Taglie sui mostri, le missioni di ricerca e altre informazioni. Ma procediamo in ordine:

Riguardo le taglie

  • Tali compiti vengono solitamente assegnati dai ricercatori presenti nel Nuovo Mondo.
  • Si possono guadagnare Punti Ricerca e Sfere Armature completando le taglie, siano esse svolte durante quest di storia che un’esplorazione libera.
  • Le taglie ai mostri si suddividono nelle seguenti categorie:
    Taglie registrate: Possono essere confermate da una lista in qualsiasi momento
    Taglie essenziali: Il loro completamento permette lo sblocco di alcune strutture nella base degli esploratori che saranno di notevole importanza al cacciatore per via delle loro funzionalità.
    Taglie distribuite: Queste particolari taglie vengono fornite Online di volta in volta, con dei tempi prefissati e da rispettare qualora si vogliano riscuotere ottime ricompense.

Monster Hunter World Taglie mostri

  • Alcune di queste taglie potrebbero anche richiedere determinati parti di mostri da consegnare.
  • Sarà possibile completare queste taglie, qualora lo si preferisca, mentre si è in missione. Può quindi tornare utile registrarle prima di partire dalla base.
  • Le taglie distribuite sono solitamente più toste delle altre e potrebbero essere tediose da completare in solo, tuttavia le ricompense sono nettamente superiori rispetto a quelle registrate ed essenziali.
  • Si possono intraprendere fino a 6 taglie contemporaneamente. Per quanto il nome lo faccia già intendere, quelle Essenziali sono le taglie a cui dare precedenza per agevolarvi nelle vostre attività da cacciatore, in quanto alcune di queste permettono di avere più accampamenti nelle varie zone del Nuovo Mondo.

Poco si sa invece sulle Quest di ricerca, in quanto le uniche informazioni riportare dal settimanale affermano che tali missioni appaiono solo sotto alcune condizioni soddisfatte e che quest’ultime sono date fondamentalmente da dei report di ricerca che il cacciatore può scoprire mentre esplora il Nuovo Mondo. Inoltre, fa il suo ritorno la famosa Tessera Gilda, nella quale vengono registrate le informazioni del cacciatore e che può essere scambiata online con quella di altri giocatori, i cui felyne potrebbero apparire in aiuto durante le cacce.

Monster Hunter World Taglie mostri

Per concludere, altre informazioni provenienti dagli sviluppatori confermano l’arrivo di nuovi mostri tramite degli aggiornamenti gratuiti, ma non solo. Come accadde nei precedenti titoli, molte Quest Evento o a tempo limitato saranno aggiunte con il trascorrere del tempo. Tuttavia, saranno presenti anche dei DLC a pagamento. Gli sviluppatori hanno però affermato che tali contenuti non influenzeranno la progressione del gioco, in quanto riguarderanno fondamentalmente elementi estetici come le outfits per la receptionist.

Monster Hunter World uscirà il 26 Gennaio 2018 per PlayStation 4Xbox One e successivamente, con data da destinarsi, anche su PC.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!