Mortal Online – Flag sistem

Flag sistem
Conoscere il flag sistem è, senza dubbio, uno dei primi obbiettivi che un giocatore di Mortal online deve porsi. Riconoscere rapidamente una flag potrà essere una questione di vita o di morte, visto che vi permetterà di distinguere i nemici dagli amici. Il funzionamento è piuttosto semplice.  Tutto si basa sui colori: ognuno ha un significato e, in alcune flag, oltre al colore, sono presenti delle linee che rendono più facile il riconoscimento.
La Flag del proprio avatar si trova nella parte centrale della hotbar ed è rappresentata da uno scudo. Le flag degli npc e degli altri giocatori possono essere viste in due diversi modi che prevedono entrambi l’uso del tasto Tab: il primo consiste nel tenere premuto tab mentre si passa la croce sopra al vostro bersaglio che vi permetterà di visualizzare sotto al nome una barra colorata a rappresentazione della flag; l’altro modo prevede il rilascio del tasto Tab mentre si inquadra il bersaglio per fare compare in alto a destra dello schermo il nome, la barra della vita e la flag (sotto forma di scudo) del vostro bersaglio.

Neutral: Si tratta della flag più comune e di quella con la quale inizierete il gioco. Quando qualcuno ha questa flag, significa che nessuno è autorizzato ad attaccarlo legittimamente; uccidere qualcuno con questa flag aggiunge un murder count. Le guardie non attaccheranno chi possiede questa flag che è visibile a tutti.

Locally allowed:  Scudo grigio con una singola linea orizzontale. Si tratta di una flag di autodifesa, è visibile soltanto da chi viene aggredito in particolare questa flag compare  quando si aggredisce un global allowed. Questa flag non è mai visibile  su se stessi. Le guardie non attaccheranno chi possiede questa flag.

Globally allowed: Scudo grigio scuro con due linee orizzontali. Questa flag compare quando viene aggredito un possessore della flag Neutral e quando si entra (trespass) in una casa non di proprietà o non si fa parte della gilda che ha la guildstone al suo interno. Se si viene scoperti a rubare si riceve questa flag. La flag è visibile a tutti, le guardie attaccheranno chi possiede questa flag.

Hidden criminal: Questa flag si riceve quando si usa su un altro giocatore la skill di snooping o pilfering senza essere scoperti. Questa flag è solo visibile su se stessi e non da altri giocatori che vi vedranno Neutral. Se si viene aggrediti, la flag si tramuta in Globally allowed.

Murderer: Questa flag si ottiene accumulando cinque o più murder count. Si riceve un murder count uccidendo giocatori che non sono sotto una delle due flag allowed. La flag è visibile a tutti. Le guardie uccidono chi possiede questa flag.

Guild: Questa flag rappresenta i membri della propria gilda, è visibile solo sugli altri e non su se stessi.

Enemy Guild: Rappresenta la flag visibile sui membri delle gilde nemiche con cui la vostra gilda si trova in guerra.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento