MotoGP 14, svelati gli screenshots di 2 nuovi tracciati

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC, specializzata nel campo dei racing game, rilascia la seconda batch di screenshot dedicati a due dei più caratteristici tracciati della MotoGP™:  TT Assen e Gran Premi Monster Energy de Catalunya.

MotoGP™14 è previsto in uscita per giugno 2014 per Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, Windows PC, PlayStation®3, PlayStation®Vita e su PlayStation®4.

Dopo aver vissuto e respirato l’aria dei tracciati che caratterizzano il Campionato Mondiale del MotoGP, il nostro team di artist ha deciso di includere le stesse sensazioni e le vibrazioni all’interno di MotoGP14. Non parlo solamente di gameplay o di dettaglio grafico; mi riferisco al vero e proprio feeling restituito dalle ambientazioni, dalle luci, dagli odori e dalle atmosfere tipiche di un GP. Ogni pista ha delle caratteristiche particolari che grazie al nuovo motore grafico e all’introduzione di Yebis2 siamo riusciti a esprimere ad un livello superiore e inedito per un gioco su due ruote. Sono convinto che visitando la gallery Facebook tutti i giocatori potranno apprezzare il lavoro fatto fin’ora, afferma Andrea Basilio, Game Director Milestone.

TT Assen

Dalla sua inaugurazione nel 1949, Assen ha ospitato ogni anno un Gran Premio, dapprima su strade pubbliche, poi nella pista conosciuta anche come Dutch TT, dal 1954. Nell’inverno del 2005/06 la pista è stata modificata portando uno dei tracciati più lunghi del mondiale da quasi 6 km a 4.555km.

Gran Premi Monster Energy de Catalunya

Nel 1998, grazie agli sforzi della Generalitat catalana, del Comune di Montmeló e la Real Automóvil Club de Catalunya (RACC), si iniziò a costruire un circuito all’altezza di una delle più attrattive capitali europee. Situato 20 chilometri a nord di Barcelona fu inaugurato nel settembre del 1991 e, in quello stesso mese, accolse la sua prima prova internazionale: il Gran Premio di Spagna della Formula 1. Divenne subito lo scenario del Gran Premio d’Europa di Motociclismo prima di diventare l’anfitrione, dal 1995, del Gran Premio di Catalunya. Considerato uno dei tracciati migliori disegnati dell’ultima generazione, il Circuito di Catalunya ha ricevuto nel 2001 il prestigioso trofeo al Miglior Gran Premio che concede annualmente IRTA.

MotoGP™14 conterrà i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2014, i piloti della classe MotoGP2013 e i campioni del passato con oltre 100 piloti disponibili, tutti i costruttori ufficiali, le classi di gara e 18 circuiti.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MotoGP™14 sarà disponibile da giugno 2014 per Xbox 360® , Windows PC, Steam, PlayStation®3, PlayStation®Vita e su PlayStation®4.

Seguici su Facebook http://www.facebook.com/motogpvideogame, attraverso il canale Youtube ufficiale http://www.youtube.com/motogpvideogame, consulta l’hashtag #motogpvideogame o visita il sito www.motogpvideogame.com.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!