MSI Serie GeForce RTX 2060/2070/2080 Super

MSI ha rilasciato la propria suite di schede grafiche GeForce RTX Super basate su architettura Nvidia Turing, presentando diverse versioni a una, due o tre ventole per diversi fattori di forma.

Come venditore di schede per gaming tra i più rinomati al mondo, MSI è fiera di presentare la propria linea completa di schede grafiche basate sulla nuova GPU nvidia GeForce RTX SUPER. Dotate di un ottimo sistema termico, le  MSI di serie GeForce RTX 2060/2070/2080 SUPER sono ottimizzate per maggiori velocità di core e di memoria. La GeForce RTX 2060 SUPER sarà disponibile nella versione GAMING, ARMOR, VENTUS ed AERO ITX, mentre la GeForce RTX 2070/2080 SUPER sarà limitata alla versione GAMING TRIO e VENTUS.

La funzione di Ray Tracing riproduce un ambiente realistico simulando il comportamento fisico di un raggio di luce. L’applicazione della tecnologia sarà sempre più diffusa nel futuro, dal momento che moltissimi tra i più richiesti giochi hanno annunciato di voler supportare il real-time ray tracing, caratteristica al momenhto disponibile esclusivamente su GPU della serie GeForce RTX.

MSI RTX Super series

Le nuove GPU GeForce RTX SUPER sono il risultato di un anno di ottimizzazione di processo e di architettura, per consentire caratteristiche di gioco più veloci nei classici titoli rasterizzati ed una ulteriore ambientazione realistica in quelli abilitati alla tecnologia Ray Tracing. Inoltre offrono le migliori proprietà di consumo elettrico e di performance-per-euro rispetto alle antagoniste.

GeForce RTX 2060/2070/2080 SUPER GAMING Series: Gioca pesante, ma in silenzio
La GeForce RTX 2070/2080 SUPER GAMING TRIO rappresenta il ritorno della mitica scheda grafica MSI a tre ventole. Il nuovo design TRI FROZR/TWIN FROZR 7 sulle schede GeForce RTX 2070/2080 SUPER GAMING TRIO e GeForce RTX 2060 SUPER GAMING utilizzano ventole TORX 3.0 che combinano il vantaggio delle palette a dispersione oltre a quelle tradizionali. Ciò genera un airflow più che generoso. Le schede GeForce La scheda GeForce RTX 2060 SUPER GAMING è un po’ più piccola come misure, ma con performance decisamente valide. E ovviamente beneficiano tutte del mistico alone RGB infuso al loro interno, controllato attraverso il software MSI Dragon Center.

MSI Super

  • TORX FAN 3.0: Silenziosissimo – Combina palette delle ventole a dispersione e tradizionali per garantire un migliore raffreddamento.
  • Zero Frozr technology – Ferma le ventole in situazione di basso carico, per un ambiente privo di rumori.
  • Boosted PCB- L’utilizzo di strati di rame più spessi consente una trasmissione di segnale più rapida e sicura per alte prestazioni.
  • Solid Thermals – La combinazione di aerodinamica e robustezza strutturale aiuta il modulo termico a prevenire danni e migliorare il raffreddamento.
  • Power Cooling Plate- Una piastra di alluminio dedicata copre i componenti per la distribuzione dell’energia offrendo un raffreddamento migliorato.
  • Thermal Padding – L’uso di un ingente quantitativo di pad termici consente un miglior trasferimento del calore tra i componenti.
  • Tense Cooling – Strettamente connesso al PCB, il radiatore offre una migliore dissipazione del calore e rinforza la struttura della scheda.
  • Dynamic Backplate – Oltre a rafforzare la robustezza, il backplate aiuta il raffreddamento passivo della scheda.
  • Dragon Center – Una piattaforma consolidata che offre tutti i software, inclusa la funzionalità MYSTIC LIGHT per il prodotto Gaming.

La MSI serie GeForce RTX 2060 SUPER ARMOR si fonda sulla reputazione relativa alle caratteristiche termiche con un progetto a due ventole. Portando il concetto ad un livello innovativo, il progetto aggiunge un poco di gusto heavy metal all’insieme. Il nuovo progetto termico ARMOR utilizza TORX Fan 2.0, offrendo un airflow più concentrato e pressurizzato. La base in rame nichelato utilizza convettori ad elevato trasferimento termico per un rapido ed efficiente raffreddamento della GPU. La tecnologia MSI Zero Frozr ferma le ventole in situazione di basso carico (come nel web browsing o nel gioco leggero) lasciandole assolutamente silenziose.

  • TORX Fan 2.0 – Combina palette delle ventole a dispersione e tradizionali per garantire un migliore raffreddamento.
  • Mastery of Aerodynamics – Il radiatore termico è ottimizzato per una efficace dissipazione del calore, elevando le performance d’uso.
  • Game in style – Ispirato dalla schermatura advanced armor, con una finitura di classe in bianco e nero.
  • Boosted PCB – L’utilizzo di strati di rame più spessi consente una trasmissione di segnale più rapida e sicura per alte prestazioni.
  • Tense Cooling – Strettamente connesso al PCB, il radiatore offre una migliore dissipazione del calore e rinforza la struttura della scheda.
  • Dragon Center – Una piattaforma consolidata che offre tutti i software, inclusa la funzionalità MYSTIC LIGHT per il prodotto Gaming.

GeForce RTX 2060/2070/2080 SUPER VENTUS Series: Fresca e silenziosa
Presentata con finiture alla moda in nero e argento sul robusto sistema a due ventole, la GeForce serie RTX 2060/2070/2080 SUPER VENTUS  è perfetta per giocatori e assemblatori alla ricerca di qualcosa di unico. Le classiche ventole MSI  TORX Fan 2.0 offrono una ventilazione più concentrata e profilata per migliorare le prestazioni termiche. I tubi convettori a diretto contatto garantiscono un efficiente trasferimento del calore dalla GPU al radiatore.

MSI Ventus

  • TORX Fan 2.0 – Combina palette delle ventole a dispersione e tradizionali per garantire un migliore raffreddamento.
  • Premium Design – Un progetto nuovo dual fan che mostra un aspetto industrial in colori neutri.
  • Direct Connect Heat Pipes -Tubi convettivi in rame spessi sino a 6mm massimizzano il trasferimento termico.
  • Boosted PCB – L’utilizzo di strati di rame più spessi consente una trasmissione di segnale più rapida e sicura per alte prestazioni.
  • Thermal Padding – Strettamente connesso al PCB, il radiatore offre una migliore dissipazione del calore e rinforza la struttura della scheda.

MSI Armor

GeForce RTX 2060 SUPER AERO ITX: Piccolo package, grandi risultati
Misurando al massimo 174 mm in lunghezza, i nuovi modelli AERO ITX sono compatti, ma validi quanto i fratelli più grandi in prestazione. Le schede grafiche MSI AERO ITX sono perfette per sistemi a basso fattore di forma e HTPC, richiedendo solo una piccola parte dello spazio di una scheda full-size.  La potenza di una full-size in uno spazio ristretto.

MSI Aero

Ogni supereroe del gaming ha bisogno di super-poteri. Le schede della nuova serie GeForce RTX SUPER dispongono di tutto ciò che occorre per gestire i propri giochi. La potenza dell’architettura Turing,  la presenza di più cores ad un clock maggiore. Offrono prestazioni migliori del 25 pre cento rispetto alla serie originale RTX 20, e sei volte le prestazioni delle GPU di classe 10 della precedente generazione.
Ogni gioco acquisterà nuova vita con un ray tracing superveloce che proietta ombre fisicamente accurate, riflessi ed illuminazioni naturali. Per non parlare dei Tensor Cores per un utilizzo estremo dell’AI.

MSI DRAGON CENTER
MSI Dragon Center rappresenta una piattaforma software tutta nuova per integrare tutti i software MSI per componenti, sistemi desktop e periferiche. Per schede gaming MSI, il MSI Dragon Center consente ai giocatori di passare rapidamente tra la modalità di utilizzo OC e Silent. Il software dispone anche del Gaming Mode, che ottimizza istantaneamente l’hardware per l’utilizzo migliore, comprendendo la gestiore di SSD, monitor e network.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche