Nasce Square Enix Europe

A partire da oggi Square Enix fonda la propria succursale europea, nome provvisorio: Square Enix Europe. A capo di questa nuova struttura ci sarà Phil Rogers, CEO di Eidos, ed il suo scopo sarà principalmente di pubblicare titoli sia di casa Square Enix che Eidos nel vecchio continente, occupandosi anche delle vendite e marketing di entrambe le società.
Purtroppo, a causa dell’integrazione di entrambe le società nella neonata struttura, si è verificato lo sdoppiamento di alcuni ruoli lavorativi, di conseguenza verranno applicati dei tagli al personale. E’ tutt’ora in discussione il numero degli impiegati che dovranno lasciare il proprio posto, Square Enix ne sta ancora discutendo internamente per cui non ha rilasciato informazioni precise.

L’obbiettivo di Square Enix Europe è diventare una potente ed efficiente entità per la pubblicazione europea di videogiochi, sono in molti a sperare che questo si traduca in conversioni più veloci e lavori di traduzione ancora più curati da ora in avanti, purtroppo non è stato accennato nulla a riguardo per cui non ci resta che attendere per constatare gli eventuali miglioramenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!