Need for Speed Heat: Toyota spiega la sua assenza

Frecciata contro Electronic Arts o tentativo fallito di suscitare simpatia nei fan?

Ghost Games ha svelato dalla Gamescom 2019 il primo trailer di gameplay e sono comparsi maggiori dettagli in rete su Need for Speed Heat, ultimo capitolo del franchise edito da Electronic Arts.

Notando la lista dei veicoli, l‘utente Twitter jacoja06 ha inviato una richiesta, taggando l’account UK di Toyota, sui motivi dell’assenza dei veicoli della casa giapponese nel titolo di corse clandestine.

Need for Speed Heat Reveal Trailer

La risposta di ToyotaUK è stata la seguente “Non qui. Puoi trovare le nostre auto in GT Sport che non promuove le corse urbane illegali.

Questo tweet ha scatenato un putiferio in rete e Toyota ha provveduto subito a cancellare il suo messaggio, di cui vediamo uno screen catturato dallo stesso jacoja06:

https://twitter.com/jacoja06/status/1163916357039206400

Sarà forse stato un tentativo maldestro suscitare simpatia ma, il Social Media Manager dell’account Twitter di Toyota per il Regno Unito ha forse ignorato un dettaglio non trascurabile: in passato la casa giapponese è stata presente nella serie con diversi veicoli storici (recentemente nel reboot Need for Speed del 2015 ma anche in titoli più datati).

Need For Speed Heat Toyota Twitter

Non solo, Toyota ha fatto la sua comparsa con la Supra MK IV nell’iconico film Fast and Furious del 2001, pellicola diretta da Rob Cohen con protagonisti Vin Diesel e Paul Walker, dove le corse illegali rappresentavano una componente fondamentale della trama:

Lo scivolone di Toyota potrebbe aver suscitato ilarità e indignazione nei fan di NFS, ma una cosa è certa: Ghost Games può ringraziare per l’attenzione data a Need for Speed Heat con i tanti post nei social e le tante discussioni che sono circolate in rete in queste ore, in merito al tweet della discordia.

Vi ricordiamo che Need for Speed Heat sarà disponibile dall’8 Novembre 2019 su PC (Origin), Xbox One e PlayStation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!