Nintendo 3DS e Tag Mode

La novità più grande del Nintendo 3DS è sicuramente l’implementazione del supporto alla tecnologia 3D, ma questo non ha impedito alla compagnia nipponica di introdurre nuove interessanti feature; tra queste abbiamo la Tag Mode.
Tale opzione altro non è che una sorta di tecnologia wireless "passiva" che permette di trasferire da una console a l’altra dati di gioco.
Il producer Hideki Konno ha affermato: "La prima volta che l’utente inserirà un gioco supportante il Tag Mode, verrà salvato un file all’interno della memoria della console che potrà essere trasferito su un altro sistema in qualsiasi istante. Si potranno così gestire più dati appartenenti a diversi titoli nello stesso momento laddove attualmente è possibile farlo solo con un gioco alla volta -qualora consentisse tale eventualità- tenendo inserita la cartuccia nella console."
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!