Nintendo approva Super Smash Bros Melee all’EVO, MLG 2014

Dopo l’enorme successo mediatico e di partecipanti dell’ultima edizione, che ha visto Super Smash Bros. Melee ritagliarsi una fetta significativa (700 iscritti, 130 mila persone in streaming), l’Evolution ha annunciato sul proprio sito ufficiale il ritorno del popolare picchiaduro Nintendo per l’anno 2014.

C’è voluto tuttavia un mese extra, rispetto agli altri giochi, per convincere Nintendo: l’anno scorso infatti lo staff dell’Evolution tentò di fare da sè, ma Nintendo se ne accorse e tentò di bloccare lo streaming, salvo tornare sui propri passi nel giro di pochi giorni.
Se da un lato nemmeno l’MLG, ai tempi, passò a chiedere l’autorizzazione ai canali ufficiali, è anche vero che i numeri del battage mediatico oggi sono cambiati ed è difficile pensare di mettere in piedi eventi così grandi (e profittevoli) senza il consenso di un publisher.

Contemporaneamente, anche Major League Gaming ha annunciato il ritorno di Super Smash Bros. Melee dopo ben 7 anni dall’ultima apparizione (MLG Long Island il 5/5/07)

Per la prima volta nella storia dunque, Nintendo ha dato il suo consenso ufficiale, con tanto di commento da parte del Senior Director of Corporate Communications di NoA Charlie Scibetta sulla questione:
Il fatto che Super Smash Bros. Melee venga usato per determinare un campione tra i giocatori competitivi così tanti anni dopo la sua uscita è prova della forte passione dei fan per questo gioco in particolare e per il franchise di Super Smash Bros. in generale.
Nintendo è felice di lavorare con EVO e Major League Gaming per aiutarli a realizzare i loro tornei tramite il nostro gioco, e speriamo che possa rendere i loro eventi divertenti per tutti i fans di videogiochi di ogni dove. Nintendo rilascerà un nuovo Super Smash Bros. per WiiU e 3DS quest’anno
.”

Un portavoce dell’MLG ha infine dichiarato: “Melee all’MLG significa che siamo direttamente partner con Nintendo. Per quanto riguarda Smash 4, sta a Nintendo decidere cosa fare, ma quello che posso dire è che è lecito aspettarsi una partecipazione di Nintendo ad Anaheim (location dell’MLG).”

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!