Nintendo Switch ha un Hardware “vecchio”

Così ha detto Heikki Repo Creative Director e Co-fondatore di Cornfox & Bros.

Nintendo Switch

Lo sviluppatore di Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas, Heikki Repo ha definito “vecchio” l’hardware di Nintendo Switch durante un’intervista. Non ci è andato giù molto pesante, anzi, ha descritto Nintendo Switch come una console sulla quale è piacevole sviluppare ma ha anche tenuto a precisare che la software house per cui lavora, Cornfox & Bros, è solita sviluppare per piattaforme iOS:

«Ad alcuni sviluppatori indipendenti non importa risparmiare risorse, ma per noi è tutto visto che prima d’ogni altra cosa sviluppiamo su mobile (o al massimo conduciamo sviluppi paralleli), perciò i nostri giochi hanno dovuto investire molto sull’ottimizzazione fin dall’inizio. In questo modo potremo passare a sviluppare direttamente su piattaforme di alto livello più vanti. Nintendo Switch è già un hardware vecchio di un paio d’anni (con la sua NVIDIA Tegra X1), perciò gli ultimi dispositivi iOS che usiamo per i nostri sviluppi sono già molto più potenti di Switch. Ma sviluppare prima di tutto su mobile aiuta molto e Oceanhorn 2 sarà fantastico Switch, quando arriverà il suo momento!»

Nintendo Switch
Pur addolcendo la pillola alla fine, Repo ha comunque lasciato intendere che per alcuni sviluppatori che operano principalmente su mobile Nintendo Switch va già stretta come piattaforma di sviluppo. Ciò che davvero potrebbe disturbare è che non si sta parlando dei gusti personali di ognuno. Heikki Repo non ha asserito di preferire iOS a Nintendo Switch, ha detto di avere possibilità di sviluppo maggiori su un dispositivo iOS rispetto a Switch, vecchio almeno di due anni, secondo lui.
Gli amanti della piccola e portatile console di Nintendo non saranno contenti, ma la Nvidia Tegra X1 ha in effetti qualche annetto in più rispetto alla Nintendo Switch.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!