Nomura: Final Fantasy VII Remake non è più nelle fasi iniziali

Tetsuya Nomura rilascia nuovi dettagli sul titolo in un'intervista

Siamo riusciti ad ottenere moltissimi trailer e gameplay di Kingdom Hearts III all’E3 2018 ma nessuna traccia del Remake di Final Fantasy VII. Tetsuya Nomura, che ha diretto entrambi i titoli, ha rivelato alcuni dettagli sul titolo in un’intervista con The Verge.

Final fantasy VII remake

 

Stiamo sviluppando Final Fantasy VII Remake in parallelo, e non è più nei concept iniziali. Siamo in completo sviluppo.

Quindi per adesso, è come se avessi lavorato al 100% su Kingdom Hearts, al 100% su Final Fantasy VII, al 100% su Kingdom Hearts di nuovo…semplicemente andando sempre avanti e indietro. E’ come se lavorando su 2 titoli ce ne sia solamente 1 (dopo il lancio di KH3). Questo è più o meno il mio punto di vista.

Ha inoltre ribadito che il lancio di Kingdom Hearts III è stato posticipato al 2019 non perchè avevano bisogno di più tempo:

Ci è stato detto da molte persone, inclusi produttori di hardware, team di vendite e team di marketing, che non era un buon periodo dell’anno per lanciare il gioco. Per Kingdom Hearts III, gli uffici occidentali ci hanno richiesto di rilasciare il gioco il più simultaneamente possibile tra Giappone e America, quindi non siamo più stati in grado di pensare solamente alle questioni giapponesi e alle situazioni di vendita al dettaglio.

Quando abbiamo ricevuto la notizia, ci è stato detto che il momento migliore per il lancio sarebbe stato la fine di Gennaio. Abbiamo ovviamente preso in considerazione di accelerare lo sviluppo, per fare in modo di poterlo rilasciare prima che ci dicessero che non andava bene, ma il team di sviluppo ci ha risposto che non era possibile. Potevamo ritardarlo, ma in nessun modo potevamo rilasciarlo prima. Se anzi potevamo in qualche modo potenzialmente ritardare la data di rilascio, avrebbero potuto anche avere tempo extra per lavorare sul gioco ancora un po’. In un certo senso abbiamo lavorato tutti insieme per decidere questa data.

Nomura ha anche condiviso un po’ del suo amore per lo sviluppo, che lo porta a superare le lunghe ore necessarie per completare progetti di alto profilo come Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake:

Non mi affatica più di tanto. Per me è molto divertente. In verità non amo molto le relazioni umane preferisco lavorare, pertanto tendo a concentrarmi sul lavoro e a creare cose se non devo mediare in rapporti interpersonali. È più facile per me invece di non lavorare.

Tuttavia, per essere in grado di creare, ho bisogno che i fan giochino i miei titoli, pertanto loro sono sicuramente un fattore motivante che mi dà la spinta di andare avanti.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!