Remedy Entertainment sta finalmente lavorando su Alan Wake 2, un sequel anticipato da un decennio, ma che sta ricevendo solo adesso una chance di vedere la luce. In quanto il primo survival horror dello sviluppatore, Alan Wake 2 sembra sarà un grosso cambiamento per Remedy, e questa è solo una delle molte ragioni per cui cosi tanti attendono il lancio con ansia. E sembra che le persone impegnate sul progetto siano altrettanto emozionate – come dovrebbero essere.
Recentemente, Sam Lake di Remedy – scrittore e direttore creativo di Alan Wake 2 – è sbarcato su Twitter per condividere un piccolo update sui retroscena del processo di sviluppo del gioco, più precisamente sul processo di scrittura. Lake ha lasciato intendere che lui e Clay Murphy, lo scrittore principale del titolo, hanno scritto insieme più pagine per il sequel che per qualsiasi altro gioco a cui hanno lavorato nel passato; hanno chiamato la storia “un mostro”.
Dopo la pausa estiva, sembra che il team dovrà tornare al lavoro, quindi apparentemente c’è ancora un po’ di strada da fare su quel fronte.
Nei mesi precedenti, Remedy Entertainment ha confermato che Alan Wake 2 era stato messo in piena produzione, anche se lo sviluppatore ha anche affermato che non ci saranno altri update al riguardo almeno per questa estate – quindi non aspettatevi un nuovo trailer o gameplay nei prossimi mesi.
Alan Wake 2 uscirà nel 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.