Atelier Marie Remake: rivelata la data di uscita
Insieme alla data di uscita, Koei Tecmo ha anche svelato un nuovissimo trailer che mostra il mondo e il cast del gioco.
Nel live streaming del 25° anniversario dell’Atelier andato in onda lunedì, l’editor Koei Tecmo ha rivelato la data di uscita del prossimo gioco di ruolo Atelier Marie Remake: The Alchemist Of Salburg. Annunciato per la prima volta durante la versione giapponese del Nintendo Direct di questo mese, Atelier Marie Remake uscirà per Nintendo Switch, PlayStation 4, PS5 e PC tramite Steam il 13 luglio in Giappone.
Dal live streaming, la scheda del gioco sullo Steam Store internazionale è stato aggiornato per includere una data di uscita del 12 luglio. Koei Tecmo ha da anche confermato che le versioni del gioco per Nintendo Switch e PlayStation verranno lanciate a livello internazionale proprio in questo stessa data.
Insieme all’annuncio della data di uscita, il live streaming ha anche svelato un nuovissimo trailer che mostra filmati di gioco, interazioni tra i personaggi e lo stile artistico scelto per il remake. Visivamente distinto dall’ultimo capitolo della serie Atelier – l’imminente Atelier Ryza 3: Alchemist Of The End & The Secret Key, in uscita a marzo – Atelier Marie Remake presenta uno stile artistico chibi, fedele allo spirito dell’Atelier originale Marie, rilasciato per la prima volta dallo sviluppatore Gust per PlayStation nel 1997.
Dato che l’originale Atelier Marie su PlayStation e tutti i successivi porting sono rimasti solo per il Giappone dal lancio, l‘uscita mondiale dell’imminente Atelier Marie Remake: The Alchemist Of Salburg segna la prima volta che il gioco sarà ufficialmente disponibile in lingue diverse da giapponese e fuori dal Giappone. Secondo la pagina Steam ufficiale di Atelier Marie Remake, il gioco supporterà le opzioni di lingua inglese, cinese e coreana al momento del lancio, oltre al giapponese originale.
Insieme a queste opzioni linguistiche mai disponibili prima, Atelier Marie Remake offrirà una revisione completa del gioco originale per PlayStation, dai nuovissimi sprite 3D creati appositamente per il remake, a una nuovissima modalità di gioco progettata per attirare i giocatori occasionali e i nuovi arrivati della serie Atelier.
Al momento del lancio sarà disponibile anche un’edizione digitale deluxe del gioco, attualmente al prezzo di 8.580 yen (circa 64 USD). Questa edizione includerà un set di costumi extra “Another Look”, la versione Plus migliorata del titolo originale per PlayStation e una selezione di musica dalle colonne sonore decennali dei videogiochi dello sviluppatore Gust, il tutto in aggiunta al remake completo.
Fonte