Streamer Charlie “Cr1tikal” White ha una sfida per voi, fans di Halo: tutto ciò che dovete fare è battere Halo 2 a un certo livello di difficoltà (senza morire) e lui vi darà 20.000 dollari. Il problema è che il livello di difficoltà custom sembra rendere il gioco impossibile.
Secondo PCGamesN, quella difficoltà è conosciuta come “LASO”, oppure Legendary All Skulls On, un set di condizioni fatto dai fans che non solo porta il gioco a Leggendario, ma introduce anche una serie di modificatori controllati dai teschi del gioco, i quali possono includere cose come nemici con più vita, o meno proiettili nei vostri caricatori.
È un modo brutale di giocare. C’è un thread su reddit dove qualcuno si vanta di aver completato Halo 2 LASO, anche se “il numero delle mie morti arriva alle tre cifre”. La sfida di Cr1tikal include il non morire nemmeno una volta.
Descrivendolo come il suo “momento alla Willy Wonka”, Cr1tikal aveva inizialmente offerto $5000, ma ha finito per aggiungerci $15.000, perché è un’impresa che considera essere “la sfida più difficile che esista attualmente in tutto il gaming”. Non saprei al riguardo, ma certamente suona come qualcosa di tosto: nei 18 anni passati dal rilascio di Halo 2, nessun giocatore ha mai completato una run di LASO senza morire (beh, uno ci sarebbe, ma ci arriverò). È cosi difficile che Cr1tikal ha detto che, dopo aver guardato per tre settimane di fila i partecipanti, “il 99% dei giocatori non è stato capace di andare oltre il primo livello, con la maggior parte, – lui incluso – incapaci anche di superare le prime stanze”.
Le regole sono: la run deve essere in una stream live, su Twitch o Youtube. Devi giocare Halo 2 a difficoltà Leggendaria, con 13 teschi attivati, a parte quello che si chiama “Invidia”, che deve essere disattivato. Questo perché un giocatore ha dichiarato di aver completato una LASO run senza essere mai morto, ma stava usando questo teschio, il quale rimpiazza la torcia di Master Chief con l’abilità di diventare invisibile. Che non rende le cose più difficili, quindi disattivarlo suona del tutto appropriato per questa sfida.