Netflix: nuovo studio di gaming in Finlandia
La nuova aggiunta porta a quattro il numero di studios tenuti dal servizio di streaming.
Netflix ha annunciato che creerà uno studio interno per lo sviluppo di videogiochi a Helsinki, Finlandia. Lo studio sarà diretto da Marko Lastikka, il vicepresidente di Zynga, come suo direttore.
“Questo è un altro passo per la nostra visione di costruire uno studio di giochi world-class che porterà una varietà di magnifici e profondamente interessanti giochi originali – con nessun acquisto di in-app e senza nessun ad – alle nostre centinaia di milioni di fan in giro per il mondo,” Netflix ha detto in una dichiarazione sul website.
Netflix ha spiegato che Helsinki ospita alcuni dei migliori talenti nel mondo nel campo dello sviluppo di giochi, e che questo sarà il primo studio costruito interamente dalla società. La compagnia possiede anche un altro studio, Next Games, stabilito in Helsinki a sua volta.
“Sono ancora i primi giorni, e abbiamo molto lavoro da fare per portare grandi esperienze di gioco su Netflix,” la compagnia ha continuato. “Creare un gioco può prendere anni, perciò siamo fieri di vedere come stiamo costruendo la fondazione dei nostri studi durante il primo anno, e aspettiamo con ansia al momento a cosa potremo condividere nei prossimi anni.”
Netflix possiede adesso quattro studi per lo sviluppo di videogiochi, inclusi Night School Studio e Boss Fight Entertainment. Oxenfree di Night School Studio ha un’edizione netflix su piattaforma disponibile per tutti gli utenti. Oxenfree II: Lost Signals è stato rimandato al 2023 per aggiungere ulteriori localizzazioni.
Fonte