Nuovo titolo Hitman “in pausa.”

Vai alla scheda di Hitman 3

"È ancora nel cuore di questa azienda."

IO Interactive, lo sviluppatore dietro la serie HITMAN, ha rivelato che la prossima avventura dell’Agente 47 è ancora lontana poiché la serie Hitman è “in una piccola pausa”.

In un’intervista con Eurogamer, il coproprietario di IO Interactive Christian Elverdam ha parlato della storia della serie Hitman; gli alti, i bassi e tutto il resto. Elderdam ha anche toccato il futuro dello studio che un tempo era di proprietà di Square Enix.

Hitman 3

È risaputo che IO Interactive sta lavorando ad altri progetti in questi giorni. Nel 2020, lo studio ha annunciato che stava lavorando a un nuovissimo gioco di James Bond con una storia originale non basata su nessuno dei film precedenti. All’inizio di questo mese lo studio ha anche annunciato un altro grande progetto in lavorazione: un gioco di ruolo fantasy online, anche se il suo titolo non è ancora noto.

Sul fronte Hitman, non ci sono stati annunci di nuovi giochi, anche se la serie ha subito alcuni cambiamenti negli ultimi due anni, il più grande dei quali è stato il recente rebranding di Hitman 3 come Hitman: World of Assassination. Il rebranding ha estratto i contenuti dai primi due giochi della trilogia moderna e ha offerto ai giocatori uno sportello unico per tutte le loro esigenze di Hitman. Sono stati rilasciati nuovi aggiornamenti con nuovi contenuti e persino una nuova modalità roguelike per giocatore singolo per mantenere viva l’esperienza. Ma che dire di un nuovo gioco di Hitman? Ci vorrà un po’, purtroppo.

“In questo momento Hitman è in pausa”, ha detto Elverdam a Eurogamer, spiegando che lo studio sta attualmente lavorando a un altro tipo di agente che richiede molto tempo allo sviluppatore. Naturalmente, questo è il gioco di James Bond annunciato un paio di anni fa, anche se il progetto è ancora sotto chiave e non c’è quasi nessuna informazione sul suo rilascio. Si spera che, con IO Interactive così impegnato, significhi che una rivelazione non è troppo lontana.

Hitman 3

I fan non dovrebbero preoccuparsi che Agente 47 venga licenziato per Mr. Bond, perché, come ha detto anche Elverdam, “ovviamente torneremo all’amato Agente 47. È sempre nel cuore di questa compagnia”.

È rassicurante per i fan, ma allo stesso tempo sapere che un nuovo gioco della serie è potenzialmente a distanza di anni fa ancora un po’ male. Tuttavia, se si volesse essere ottimisti, i fan potrebbero vedere la formulazione di nessun gioco “importante” e sperare forse in un gioco “minore”? Mai dire mai ancora.

Fonte
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appasiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui e vieni a far parte della nostra squadra!
Caricamento in corso...