Rocksteady: i fondatori se ne vanno

Sefton Hill e Jamie Walker resteranno fino alla fine del 2022.

Due dei co-fondatori di Rocksteady Studios, il team dietro la serie Batman: Arkham, hanno annunciato la loro partenza alla fine dell’anno attuale.

Batman Arkham Legacy

L’annuncio è apparso nella sezione news del sito ufficiale di Rocksteady in una lunga lettera dal presidente di Warner Bros. Interactive David Haddad, nella quale dichiara che Sefton Hill e Jamie Walker faranno la loro uscita dopo 18 anni assieme alla compagnia. Il loro allontanamento sembra essere sotto termini amichevoli, dato che tutte le parti coinvolte hanno detto solo cose positive riguardo l’un l’altro.

“Siamo davvero orgogliosi di aver lavorato assieme a Jamie e Sefton, che hanno guidato il loro talentuoso team nel creare alcuni tra i migliori giochi al mondo,” dichiara la lettera di Haddad. “Dall’acclamato franchise Batman Arkham al loro pensiero rivoluzionario con Suicide Squad, sono stati grandi leader per il team.”

La lettera postata sul sito di Rocksteady contiene una sezione scritta da Hill e Walker, nella quale ringraziano i fan dello studio per la loro “eccitazione e supporto” ed esprimono gratitudine per il team e le memorie che hanno costruito insieme. Il paio ha affermato anche che è loro intenzione continuare a lavorare insieme “per iniziare una nuova avventura nel mondo dei giochi,” anche se nessuno dei due ha indicato cosa questa nuova avventura possa comportare.

Batman: Arkham Crisis

Nella lettera, Haddad ha assicurato ai fan che la compagnia è preparata a portare avanti la produzione tramite promozioni interne, ed è sembrato soddisfatto che l’attuale staff sia in grado di affrontare le sfide presenti e future. Director of Production Nathan Burlow sarà promosso a Studio Director, mentre Darius Sadeghian assumerà il ruolo di Studio Product Director. La dichiarazione congiunta di Hill e Walker indica il loro supporto e fiducia in Burlow e Sadeghian, esprimendo la fiducia che il loro talento permetterà allo studio di accrescersi ulteriormente. “Non potremmo essere più felici che siano loro a portarci nel futuro, e gli auguriamo ogni fortuna,” dice la dichiarazione.

In aggiunta alla serie Arkham – la quale ha il suo quinto titolo principale, Suicide Squad: Kill The Justice League, programmata per la prossima primavera – Rocksteady è anche conosciuto per il suo primo titolo, Urban Chaos: Riot Response, un titolo FPS del 2006 e l’unico gioco Rocksteady non ambientato nell’universo DC.

Fonte
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appasiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui e vieni a far parte della nostra squadra!
Caricamento in corso...