Sony Interactive Entertainment ha ufficialmente completato l’acquisizione di Bungie, annunciata per il prima volta il 31 gennaio.
L’acquisizione porta il creatore di Destiny sotto l’ombrello di Sony Interactive Entertainment come un sussidiario indipendente, facendolo rimanere allo stesso tempo uno studio multipiattaforma e publisher gestito dall’attuale team.
“Siamo fieri di unirci ufficialmente all’incredibile team di Playstation, siamo eccitati per il futuro della nostra compagnia, e siamo ispirati a portare assieme giocatori di tutto il mondo perché formino durature amicizie e memorie,” Bungie ha detto in un tweet.
Il direttore dei PlayStation Studios Hermen Hulst ha aggiunto: “Ho sempre ammirato gli ambiziosi, innovativi giochi di Bungie e il loro focus su creatività, attenzione ai dettagli e community. Non vedo l’ora di spendere tempo con [Bungie CEO Pete Parsons], Jason Jones e il loro team mentre progettiamo assieme un nuovo tragitto per [Sony Interactive Entertainment], Playstation Studios e Bungie.”
Bungie CEO Pete Parsons ha detto: “Questa partnership con Playstastion è un grande passo in avanti. Non potrei essere più emozionato per la prossima fase della nostra avventura. La nostra visione è di rendere Bungie il posto migliore per chiunque lavori nell’industria del divertimento – un centro di eccellenza creativa e tecnica per il nostro team, e le community che chiamiamo casa.”