Uno degli animatori che hanno lavorato su The Last of Us Part 1 ha respinto l’idea che il titolo sia solo un “cash grab”, e piuttosto che abbia ricevuto un incredibile quantità di attenzione e lavoro.
Robert Morrison – che ha lavorato anche su God of War (2018) – ha detto che The Last of Us Part 1 è “il progetto costruito e rifinito più meticolosamente che abbia mai visto o a cui abbia partecipato nella mia carriera” in un tweet individuato da Eurogamer.
Il titolo, il quale è un remake della versione originale per PlayStation 3, ha animazioni aggiornate, nuova IA per i nemici, una performance di 60 frame al secondo e un sistema di combattimento migliorato.
Il gioco ha subito delle critiche online per il suo prezzo di $70, con alcuni suggerendo che un remake non dovrebbe costare quanto giochi completamente nuovi come Horizon: Forbidden West or Returnal. Morrison non è d’accordo, dicendo che The Last of Us Part 1 ha ricevuto “il maggior livello possibile di cura e attenzione al dettaglio.”
Lo sviluppatore Naughty Dog ha già rilasciato alcuni nuovi modelli e animazioni, con Tess come l’esempio più recente. Un breve trailer è stato anche rilasciato prima della data di rilascio del 2 settembre.