Nuovi dettagli per Final Fantasy CC: Crystal Bearers

Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers si allontana da alcuni canoni classici della serie per avvicinarsi a quella dei giochi da super eroe. Durante un’intervista con RPGamer, il produttore Akitoshi Kawazu spiega che il gioco punterà molto meno al livellamento e all’aumento delle statistiche del personaggi in favore di una maggiore dose di azione e di mini giochi pensati per il Wii. Il protagonista del gioco, Layle, ha dei superpoteri che gli permettono di controllare la gravità e che sfrutterà soprattutto durante le sequenze di combattimento. Per mantenere la sensazione di gioco fresco, Kawazu dice che sono stati aggiunti un sacco di mini giochi basato su questo potere della manipolazione della gravità. Questo può suonare come un freno per i giocatori di jrpg hardcore che cercano la strategia piuttosto che delle sessioni per il Wiimote. Tuttavia, sembra che questa sia solo una sintesi di quello che sarà il gameplay.
Durante l’intervista, Kawazu ha rivelato di essere particolarmente soddisfatto dell’IA sviluppato dal suo tieam per questo titolo. Poichè questo non è un jrpg basato sul livellamento si è deciso di utilizzare diversi tipi di IA avanzate per aumentare la sfida nel gioco. Non bisogna però preoccuparsi, in quanto ci sarà un profondo sistema di crafting per oggetti ed equipaggiamenti basato sui livellamenti, probabilmente uno degli aspetti RPG principali all’interno del gioco, oltre a quello della narrazione in pieno stile Square-Enix.
Crystal Bearers non ha ancora una data di uscita  ben precisa, dovremmo quindi attendere ulteriori dettagli a riguardo.

 

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