Gli sviluppatori di Octopath Traveler lavoreranno a giochi non-Switch

Un futuro di novità e varietà per la Business Division 11

L’ultimo gioco di ruolo di Square Enix, Octopath Traveler, sta raggiungendo gli scaffali dei negozi proprio oggi: l’abbiamo recensito per voi a questo indirizzo. Ora, però, non siamo qui per parlare del JRPG ma per scoprire quali sono le future intenzioni dei suoi sviluppatori: Aquire e la Business Division 11 (già sviluppatrice di Bravely Default). Quest’ultima ha già parlato di avere “molti altri” giochi per Nintendo Switch in sviluppo. In ogni caso, il co-produttore Masashi Takahashi ha recentemente rivelato a Eurogamer che la divisione non lavorerà solo su giochi per Nintendo Switch.

Come molti di voi sanno, inizialmente il team era dedicato esclusivamente a Bravely Default: era solo un team di sviluppo, non una divisione. Ma poiché il gioco ha venduto bene siamo diventati una divisione speciale. Sì, abbiamo lavorato a Octopath Traveler e stiamo lavorando su altri titoli per Nintendo Switch, ma questo non significa che lavoriamo solo su giochi per Nintendo Switch.

Octopath Traveler

Come vi avevamo già detto, Ocotopath Traveler non avrà DLC. A questo propostito, Takahashi ha aggiunto:

Vogliamo veramente che la prima opera che vendiamo a prezzo pieno sia un gioco completo al 100% quindi non ci saranno DLC in futuro. Per quanto riguarda la possibilità che Octopath diventi una serie, dipende dalle vendite: se i giocatori apprezzeranno il gioco potrebbe esserci questa possibilità, sì. Ma il gioco non è ancora disponibile, quindi vedremo!

Per quanto riguarda i progetti futuri, Takahashi ha affermato che non ha alcun desiderio di tornare a franchise di Final Fantasy, né di lavorare a un remake di Final Fantasy VI. Ha affermato che il suo ruolo è di proporre nuove idee.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!