Okami – Brush Techniques

In Okami avrete la possibilità di usare le tecniche di disegno (Brush Tenchniques) che vi saranno necessarie per il proseguio del gioco. Esse vengono donate dalle varie diviinità che trovate una volta che avrete ridisegnato le costellazioni che le distinguono. Queste costellazioni si trovano sparse nel gioco, ma non abbiate paura, non potete mancarle visto che sono obbligatorie per poter progredire nella storia.

Ci sono essenzialmente due gruppi nei quali suddividere le tecniche: le tecniche obbligatorie e le tecniche supplementari. Le prime sono quelle che come detto prima sono necessarie per poter andare avanti nel gioco, le seconde non sono altro che dei potenziamenti delle prime che vi serviranno come aiuto in battaglia (ad esempio la tecnica Whirlwind) o per poter completare tutti i segreti (ad esempio le tecniche Power Slash 2-3 e Cherry Bomb 2-3)

Per poter utilizzare le tecniche dovete accedere alla schermata grigia di disegno, quindi tracciare delle linee corrispondenti alle varie tecniche e se le linee sono state fatte correttamente, una volta rilasciato il tasto della modalità disegno dovreste vederne gli effetti.

Le tecniche qui di seguito elencate sono disposte in base a come le trovate durante il corso del gioco.

 

Sunrise

effetto: cambia la notte in giorno oppure fa ripartire il giorno dall’inizio.

disegno: tracciate un cerchio nel cielo.

Rejuvenation

effetto: potete ricostruire alcune cose distrutte, come ponti o colonne.

disegno: riempite l’area interessata alla ricostruzione. A volte non funziona subito.

Power Slash

effetto: taglia qualsiasi cosa ad eccezzione delle rocce di ferro e di diamante. Può esere usata in battaglia contro i nemici.

disegno: tracciate una linea orizzontale oppure un pò inclinata. Se la linea è troppo inclinata la tecnica non ha effetto.

                Tecniche potenziate

                Power Slash 2

                effetto: permette di tagliare le rocce di ferro.

                disegno: resta uguale a prima.

                dove ottenerla: nell’isola a nord est del vortice in N.Ryoshima Coast. Tagliate la pietra circondata da vasi per accedere alla                                                  fonte. Versate 60.000 yen.

 

                Power Slash 3

                effetto: permette di tagliare le rocce di diamante.

                disegno: resta uguale a prima.

                dove ottenerla: a nord ovest del lago ghiacciato in Kamui (Ezofuji). Saltate sulla piano con due rocce e tagliate quella di ferro                                              per trovare la fonte divina. Versate 360.000 yen.

 

Cherry Bomb

effetto: crea una bomba che fa saltare le crepe sulle pareti e sui terreni. Può essere usata in battaglia contro i nemici.

disegno: create un cerchio e tracciate una linea che vada dentro e fuori dal cerchio (come una miccia per intenderci).

 

                Tencniche potenziate

                Cherry Bomb 2

                effetto: crea due bombe nello stesso disegno. Serve per poter rompere alcune crepe.

                disegno: resta uguale a prima, ma dovete tracciare due bombe nella stessa schermata di disegno perchè abbia effetto.

                dove ottenerla: nell’isola immediatamente ad ovest di quella dove imparate la tecnica Power Slash 2. Fate esplodere la                                                       crepa sul terreno per scoprire il passaggio per la fonte divina. Versate 120.000 yen.

               

                Cherry Bomb 3

                effetto: crea tre bombe nello stesso disegno.

                disegno: resta uguale a prima, ma dovete tracciare tre bombe nella stessa schermata di disegno perchè abbia effetto.

                dove ottenerla: a Kamui, fate saltare la crepa sul muro dietro all’albero guardiano e successivamente la crepa sul terreno                                                  nella grotta (2 bombe richieste) per scoprire il passaggio per la fonte divina. Versate 300.000 yen.

 

Bloom

effetto: permette di curare le zone di terreno maledette e  gli alberi maledetti (una volta che li avete storditi) , di far sbocciare i quadrifogli, e di far rifiorire le piante morte.

disegno: tracciate un cerchio sul terreno che comprenda la zona maledetta (non sempre funziona alla prima volta), tracciate un cerchio sul quadrifoglio o sugli alberi.

 

Water Lily

effetto: potete creare un supporto sull’acqua col quale poter far riprendere energie ad Amaterasu nel corso di una lunga traversata.

disegno: tracciate un cerchio sull’acqua. La punta del pennello diverrà di colore blu e vi indicherà che potete creare il supporto.

 

Vine

effetto: permette ad Amaterasu di trasportarsi in punti incassebili altrimenti tramite i fiori fluttuanti.

disegno: tracciate una linea di collegamento tra il fiore fluttuante ed Amaterasu. Per sapere se avete agganciato il fiore (da cui dovete sempre partire a tracciare la linea) la punta del pennello diventerà di color verde.

 

Waterspout

effetto: permette di portare l’acqua da una parte all’altra, di creare colonna d’acqua sulle quali salire per raggiungere posti nascosti e di spegnere le fiamme.

disegno: tracciate una linea di collegamento tra l’acqua e il punto dove volete portarla, oppure una linea verticale in alto per creare una colonna d’acqua. Per poter creare una colonna d’acqua dovrete vedere dove ci sono delle speccie di gocce che salgono verso l’altro (entrando nella modalità di disegno vedrete delle macchie nere sull’acqua).

               

                Tecniche ausiliarie

                Fountain

                effetto: vi permette di trasportarvi da una Mermaid Spring all’altra senza utilizzare le Mermaid Coins.

                disegno: disegnate una spirale in senso orario dove nelle Mermaid Springs.

                dove ottenerla: nel Dragon Palace, andate nella stanza delle terme. Parlate più volte con il danzatore vestito di viola per                                                      accedere ad un livello di escavazione a tempo. Finito questo gioco disegnate un vortice nella sorgente appena                                          formata per ricevere la tecnica.

         

                Deluge

                effetto: create una pioggia che dura per qualche secondo.

                disegno: tracciate due linee verticali parallele.

                dove ottenerla: una volta sconfitta la volpe a nove code ad Oni Island, recatevi sul retro del palazzo di Himiko. Dovrete                                                         collegare l’acqua della fontana con le 4 colonne di pietra. Una volta fatto questo otterrete la tecnica.

 

Crescent

effetto: cambia il giorno in notte oppure fa ripartire la notte dall’inizio.

disegno: tracciate una mezzaluna in cielo in questo modo ) .

 

Galestorm

effetto: crea un vento.

disegno: tracciate un disegno del genere _O_ (ovviamente tutto attaccato) da sinistra verso destra. La direzione del vento dipende                        dalla direzione in cui è rivolto Amaterasu. Se guardate verso nord, il vento soffierà verso est. In pratica il vento soffierà con                       un’angolazione di 90° verso destra dal vostro punto di vista.

 

                   Tecnica potenziata

                   Whirlwind

                   effetto: crea un tornado che vi girerà attorno e colpirà tutto ciò che vi circonda scagliandolo in aria. Può essere usato in                                         combattimento.

                   disegno: tracciate tre linee orizzontali parallele.

                   dove ottenerla: inanzitutto acquistate il Marlin Rod (10.000 yen) a Sei-an City o dal mercante a N.Ryoshima Coast. Andate                                                    quindi nell’isola a sud ovest , quella più grande, e parlate col pescatore sul molo. Vi prenderà la Marlin Rod                                                e voi dovrete aiutarlo a pescare un Marlin. Una volta fatto recatevi al ristorante di Umi, andate in cucina e                                                        parlate col cuoco. Tracciate tre linee orizzontali parellele ed acquisirete la tecnica.

 

Inferno

effetto: permette di portare il fuoco da una parte all’altra, come ad esempio per sciogliere il ghiaccio.

disegno: tracciate una linea dal fuoco a dove volete portarlo. Nella schermata di disegno quando col pennello toccate un sorgente di                  fuoco, la punta del pennello cambierà colore diventando rossa.

                  

                   Tecnica potenziata

                   Fireburst

                   effetto: crea una sfera infuocata che brucia quello che c’è attorno. Può accendere bracieri e può essere usata in                                                     combattimento.

                   disegno: tracciate il simbolo di infinito (un 8 messo in orizzontale).

                  come ottenerla: comprate il Golden Mushroom a dal mercante Taka Pass. Recatevi a Sei-An City C. Quarter, entrate nel                                                         ristorante (vicino all’ingresso per il grande ponte) e recatevi in cucina. Parlate con Yama, dategli il Golden                                                     Mushroom e finito la sua breve danza (dovrete disegnare il simbolo per avviare la tecnica) riceverete la                                                         tecnica.

 

Veil of Mist

effetto: per un breve periodo rallenta il tempo (voi vi muoverete come al solito).

disegno: tracciate due linee orizzontali parallele.

 

                   Tecnica ausiliaria

                   Mist Warp

                   effetto: permette di trasportarsi da un ultimate origin mirror all’altro.

                   disegno: tracciate una X sullo specchio dell’ ultimate origin mirror.

                   come ottenerla: scambiate 80 Demon Fangs con l’imperatore per ottenere l’oggetto da equipaggiare Fog Pot.

 

Catwalk

effetto: permette di arrampicarsi su pareti altrimenti impossibili da salire.

disegno: tracciate una linea da una qualsiasi statua di gatto per creare il "sentiero" sul quale arrampicarvi. Quando nella schermata di disegno puntate il pennello su una statua di gatto, la punta si colorerà di viola.

 

 

Thunderstorm

effetto: permette di portare i fulimi da una parte all’altra.

disegno: tracciate una linea dal fulmine a dove volete farlo cadere. Quando nella schermata di disegno puntate il pennello su un fulmine la punta si colorerà di giallo.

 

                   Tecnica potenziata

                   Thuderbolt

                   effetto: crea un fulmine che resta sul terreno per qualche secondo e potrete usarlo come sorgente per usare la tecnica                                         Thunderstorm (è l’equilvalente della tecnica Fireburst del fuoco).

                   disegno: tracciate una linea in questo modo /_  (tutta attaccata)

                                                                                                       /

                   come ottenerla: dovete per prima cosa battere Ida (il portalettere di Shishu Field) per tre volte, alla fine vi darà come                                                              ricompensa il Gimmick Gear. Recatevi quindi a Sei-an City Ar. Quarter e scalate la torre più alta della zona                                                  (situata nella parte ovest, dietro c’è una statua di gatto sulla quale usare il potere Catwalk) e consegnate il                                                  Gimmick Gear a Gen.

 

Blizzard

effetto: permette di ghiacciare le cose e di creare ponti di ghiaccio nei luoghi dove nevica con grossi fiocchi di neve

disegno: tracciate una linea dalla sorgente di ghiaccio a dove volete portarla.

 

                   Tecnica potenziata

                   Icestorm

                   effetto: crea una pioggia di ghiaccio per qualche secondo.

                   disegno: disegnate una X e tracciate una linea orizzontale dove le due linee si incontrano (in pratica in mezzo alla lettera).

                   come ottenerla: la ottenete assieme alla tecnica Blizzard.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments