Overwatch Contenders: i 9 giocatori più forti per la League

Quali sono i giocatori da tenere d'occhio nei Contenders per il futuro della Overwatch League?

Con i Contenders Trials in pieno svolgimento e solo poche settimane all’arrivo della seconda stagione dei Contenders, questo è il momento perfetto per prendersi una pausa e osservare quali sono i giocatori che si sono distinti nei Contenders e che dovrebbero essere tenuti in considerazione per la seconda stagione della Overwatch League. Cina, Europa, Corea e Nord America, sono le realtà con i giocatori più forti. Ricordiamoci che inoltre questo periodo è il più importante per l’eSport di Overwatch, in quanto ci saranno potenzialmente 6 nuovi team per la OWL.

Non tutti i giocatori più forti provengono dai team che hanno vinto la stagione dei Contenders, per questo motivo siamo andati ad analizzare tutte le peculiarità di ogni singolo giocatore.

Overwatch Contenders

Cina

Ou “Eileen” Yiliang, LGD –  DPS

Eileen è un DPS cinese ed è stato un DPS che tutti volevano vedere giocare in modo competitivo, ed è piuttosto probabile che le scene cinesi siano tenute segrete. Conosciuto per il suo pool di eroi DPS projectile, specialmente quando si tratta di Doomfist e Genji, Eileen è uno di quei battitori in grado di cambiare l’impeto di un combattimento di squadra in un istante. Presto diciottenne a Settembre, Eileen atterrerà probabilmente con una squadra cinese e potrebbe avere l’opportunità di scegliere dove andare, con gli Shanghai Dragons è più che probabile che ricostruiscano un roster cinese completamente nuovo. Eileen sarà in un’ottima posizione per entrare e fare un po’ di casini.

Joon “ErsTer” Jeong, Lucky Future Zenith – DPS

Eileen è il DPS più forte che gioca nei Contenders in Cina, ma ErsTer è il DPS più forte nei Contenders stessi. È un carrier perfetto ed è conosciuto per le sue incredibili giocate con Genji e Doomfist. Il fatto che è in grado di switchare completamente gameplay passando da Widowmaker a un Reaper o da una Tracer a un Soldier e poi di nuovo dall’inizio, lo rende un giocatore mostruoso in qualsiasi comp. I Lucky Zenith hanno vinto la prima stagione dei Contenders Cina, ErsTer ha compiuto 18 anni a Maggio, questo lo rende una possibile new entry per un qualsiasi team all’interno della League che vuole aggiungere armi al proprio arsenale.

Europa

Petja “Masaa” Kantanen, Team Gigantti – Main Support

Masaa è a un passo da essere il migliore e la più temuta linea di supporto con Ripa in Europa. Il Team Gigantti ha la capacità di trovare i migliori giocatori finlandesi non ancora scoperti nella scena nazionale e prepararli per essere scelti per la Overwatch League. È un main support, uno dei Lucio più bravi nella scena Europea, Masaa può inoltre giocare pick come Mercy, questo lo rende un curatore flessibile che può cambiare a seconda del meta del periodo. Le sue prestazioni della scorsa stagione sono state una delle ragioni per cui il Team Gigantti ha quasi mantenuto il titolo nei Contenders europei, specialmente quando era un costante fastidio per i British Hurricane con la sua capacità di prolungare i combattimenti con le giuste heal e il preciso posizionamento.

Hafpor “Hafficool” Hakonarson.  British Hurricane – Flex Tank

Hafficool è uno dei migliori Flex Tank nel panorama di Overwatch e un giocatore che può tranquillamente essere considerato come la miglior D.va in Europa. Sia che si tratti di performance schiaccianti su D.Va con una Self Destruct ridicolmente temporizzata da angolazioni inaspettate o il fatto che possa pickare una serie di eroi DPS sia come hitscan sia come projectile se gli Hurricane desideravano passare a una composizione DPS tripla, Hafficool ha sempre saputo come distinguersi. Il suo pool di eroi e la sua disponibilità ad usarli al meglio per la squadra è stato uno dei motivi per cui gli Hurricane hanno vinto la prima stagione. Con l’espansione fino a 6 squadre nella OWL, è difficile pensare che Hafficool non sarà in un team della League dopo questa stagione.

Oliwer “Lateks” Fahlander, Orgless & Hungry – Main Tank

Lateks entra nella seconda stagione dei Contenders con una fantastica Open Division, vincendo in modo abbastanza convincente con i Northern Lights come loro shotcaller e capitano. Il giocatore si è fatto strada nell’eSport di OW grazie ai suoi incredibili match con Reinhardt e ad oggi è sicuramente tra i migliori in Europa; quando si parla di meccanica, la sua capacità di condurre dal fronte con la sua comunicazione è impeccabile.

Corea

Kang-Jae “Envy” Lee, Meta Bellum – Off Tank

Considerando che è stato visto come uno dei migliori Off Tanks della Overwatch League nella terza fase, è stato uno shock pazzesco quando i Los Angeles Valiant hanno rilasciato Envy prima della terza fase. Envy ha trovato un posto in Corea con i Meta Bellum e ha molto da dimostrare sia con la sua performance in gioco che con il suo atteggiamento fuori dal comune. Statisticamente è stato uno delle migliori D.Va nella League, ma è anche in grado di giocare sia Roadhog che Zarya ad un livello molto alto.

Dong-Eun “Hooreg” Lee, Runaway – Supportive DPS

Se c’è un giocatore che sta aspettando l’inizio della nuova stagione in modo tale che possa dimostrare agli scettici che sono in errore, quello è Hooreg, con uno degli hero pool più versatili del gioco. Auspicare di avere delle prestazioni pari a quelle di Profit e Birdring, era un sogno troppo alto e irrealistico per lui da raggiungere mentre era negli Spitfire, causando una valutazione ingiusta da parte dei critici. Questo però non significa che il giocatore abbia terminato la sua esperienza nella League, con i 6 team pronti a partecipare, potrebbe esserci sicuramente un posto per la sua rivincita.

Nord America

Adam “Beasthalo” Denton, Fusion University – Main Tank

Quando sei in una squadra con giocatori talentuosi come Alarm, Elk, Whoru e Zachree, è difficile ottenere quel piccolo pezzo rimanente del faretto e farsi un nome. Questo è ciò che Beasthalo ha dovuto combattere durante la scorsa stagione e, a causa di ciò, ha fatto sì che molte persone si aspettassero prestazioni più alte da lui e svalutassero la sua performance durante la Stagione 1 dei Contenders del Nord America, quando in realtà è stato abbastanza bravo da riuscire ad ottenere addirittura un invito per la prova nel team USA della Overwatch World Cup. È in grado di giocare sia con Orisa che con Reinhardt, Beasthalo eccelle però nella dive con Winston ed è in grado di coordinarsi bene con Whoru e procurare abbastanza distrazioni da consentire al suo team di proseguire. Avendo appena compiuto 18 anni, Beasthalo ha tutte le possibilità di affermarsi come uno dei migliori main tank del Nord America.

Eoghan “Smex”O’Niell, NRG – Off Tank

Conosciuto per avere un Roadhog decisamente forte, la versatilità di Smex risplende grazie alla sua abilità nel giocare costantemente i tre eroi Off Tank e con l’ulteriore vantaggio di poter switchare ruolo sullo shotcalling o prendere il controllo di una partita quando richiesto. La cosa più interessante è l’intesa con il DPS Rascal, specialmente nelle composizioni in dive, questo per dimostrare quanto può essere determinante in un team della Overwatch League.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!