Overwatch League: parla Ryujehong dei Seoul Dynasty

Intervista a Ryujehong, main healer dei Seoul Dynasty

I Seoul Dynasty stanno attraversando un periodo molto difficile all’interno della Overwatch League; i risultati prestabiliti non riescono ad avere successo e il team è ufficialmente in crisi. Ryujehong, in questa intervista, andrà a rivelare quelli che sono i problemi più concreti e opprimenti che la squadra sta subendo.

Piuttosto che stare bene, ho avuto uno stato d’animo altalenante. Questo perchè il team non si è dimostrato all’altezza delle aspettative che avevo, ho avvertito una certa pressione. Soprattutto nel match tenutosi oggi, era un match decisamente importante. Tuttavia, abbiamo perso e avverto una sconfitta pesante su di me.

Seoul Dynasty

Dopo il lancio ufficiale della League, i Seoul Dynasty non sono stati in grado di mostrare una buona prestazione alla pari delle aspettative dei suoi fan. Nella prima settimana della quarta fase della OWL, il team ha vinto il primo match ma ha perso i 2 seguenti. Questo ha catapultato i Seoul Dynasty al sesto posto della classifica. Considerando che loro sono stati selezionati come contendenti molto forti nelle prime fasi, è un po’ sfavorevole. E soprattutto, Ryujehong ha avvertito il peso maggiore.

Non ho alcun problema con i miei compagni di squadra. Al fine di ottenere una sinergia impeccabile, stiamo facendo del nostro meglio. Nonostante ciò, sembra che non riusciamo a giocare così bene come quando giochiamo sul palco. I miei compagni dovrebbero saperlo, ma io personalmente ho moltissimi rimpianti. Mi rendo conto che tutti non vedano l’ora che i Seoul Dynasty si esibiscano bene. Tuttavia, le cose non sono andate secondo le nostre aspettative. Abbiamo già avuto dei crolli prima d’ora, ma abbiamo la mentalità per correggere i nostri errori. Finchè continuiamo a lavorare sempre più duramente, sono sicuro che riusciremo a risolvere i nostri problemi.

Dopo le sue dichiarazioni sull’andamento dei Seoul e della OWL in generale, l’intervista è andata a spostarsi su topic più personali, in modo tale da poter distogliere la mente di Ryujehong da tutto il peso che sta effettivamente portando sulle spalle.

Il fatto che sono oltreoceano mi rende felice. Ma oltre a questo, la casa è gigantesca. Rende la vita al suo interno estremamente piacevole. Al fine di incrementare il nostro teamwork, abbiamo anche l’opportunità di avere mini vacanze. Una volta siamo stati su una barca e abbiamo visto una balena. Solitamente le balene sono difficili da individuare e vedere. La crew ci ha detto che siamo stati fortunati. Ho scattato qualche foto e ho persino visto sparare dell’acqua.

Siamo stati anche a Disneyland. I Guardiani della Galassia mi hanno lasciato più di stucco. Pensavo che sarei seriamente morto. E’ stato così pauroso (ride). E’ molto simile al giroscopio. Ero sconcertato quando l’abitacolo ha iniziato a salire e a scendere dal nulla.

Per quanto riguarda lo stile e le condizioni di vita, è stato davvero sorprendente. Anche il mio team è stato buono con me. Voglio dare tutto 100/100.

Ryujehong

È già passato un anno e mezzo da quando Ryujehong è arrivato negli Stati Uniti. È naturale chiedersi se a lui manchi la Corea o no; ha dichiarato che gli mancano le persone, ma non il luogo stesso.

Mi mancano i miei genitori. Anche se è difficile voler tornare indietro, perchè stare qui è bellissimo, la sensazione di dolore scivola all’interno quando sai che non puoi rivedere i tuoi cari.

Non sono stato in grado di tornare in Corea neanche una volta dal semestre in cui ero qui. L’altro giorno era la festa dei genitori in Corea. Tuttavia non sono riuscito ad esprimere il mio più completo apprezzamento. Se potessi, gli regalerei sempre dei garofani. Quest’anno non ci sono riuscito e ho il cuore spezzato. Quando sarò in grado di tornare in Corea in Agosto o a Settembre, ho intenzione di prendermi una vacanza incantevole con i miei genitori.

Mi mancano anche i miei fan. Se ci fossimo esibiti in Corea, i Seoul Dynasty avrebbero avuto molto più supporto. Certo, i fan qui negli Stati Uniti sono incredibili per non dire altro. Ci sono anche fan che sono addirittura giunti dalla Corea per supportarci.

Ryujehong ha dichiarato che il progetto finale dei Dynasty è quello di aggiudicarsi un posto ai playoff della OWL, e ha inoltre aggiunto che al fine di conseguire questo obiettivo, lui e il team hanno intenzione di allenarsi duramente.

Il resto dei match ci è cruciale. Possiamo farcela per i playoff solo se giochiamo bene ognuno di essi. Anche se è un peccato che i nostri risultati non rappresentino direttamente la nostra pratica, credo che ci sia solamente una cosa che possiamo dimostrare. Ovvero dei Seoul Dynasty che si allenano molto più duramente. Faremo del nostro meglio per mostrare una prestazione superba ai nostri fan.

Credo che le possibilità di farcela per i playoff sia circa del 50% per il momento. Al fine di incrementare le nostre chance, abbiamo intenzione di dare del nostro meglio.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!