Overwatch World Cup: i vincitori del comitato!

Moltissimi i volti noti di questa edizione!

Proprio ieri, si sono concluse le votazioni per il comitato della Overwatch World Cup. Ogni nazione, era stata chiamata ad eleggere un rappresentante per 2 di questi 3 ruoli: GM, Coach e Community Lead. Il GM è stato deciso direttamente dalla Blizzard.

Overwatch World Cup

Per l’Italia il risultato era quasi scontato, infatti i nomi più votati sono stati:
– GM: Nicholas “crYstalgecKo” Pietrosanti
– Coach: Alessio “SharPPP” Mameli
– Community Lead: Thomas “HAL” Avallone

Meritatissima la vittoria di SharPPP come coach, il lavoro incredibile che sta continuando a realizzare nei Samsung Morning Stars Blue è straordinario.

Ma non mancano anche dei nomi di punta tra le fila delle altre nazioni, ad esempio gli Stati Uniti hanno 3 volti molto conosciuti dalla OWL:
– GM: Scott “Bearhands” Tester
– Coach: Aaron “Aero” Atkins
– Community Lead: Analynn “Analynn” Dang

Aero come ben sappiamo è il nuovo Coach dei Dallas Fuel, il quale, sta cercando di riportare in auge un team che ha letteralmente toccato il fondo. Grazie a questa sua impresa, i Fuel sono riusciti a portarsi a casa anche qualche vittoria nell’ultima Fase di offseason.

Si notano invece nello schieramento dell’Inghilterra 2 nomi molto conosciuti: Stylosa come GM e ChipSa come Community Lead. Stylosa, grazie alla sua smisurata cultura su Overwatch, è riuscito a farsi conoscere come Youtuber e si è conquistato l’approvazione del pubblico inglese.

In Canada invece si distinguono Jayne come Coach e KarQ come Community Lead. Entrambi, tramite l’utilizzo delle piattaforme di videosharing Youtube e Twitch, realizzano dei veri e propri video-tutorial di Overwatch, insegnando alla Community le basi e le strategie del gioco.

Non mancano volti femminili nelle varie nazioni, in Svezia ad esempio, troviamo QueenE nel posto di GM e Xperiana come Community Lead della Danimarca.

Overwatch World Cup

Il lavoro per questi comitati inizieranno immediatamente, con i tryout dei roster Venerdì 1 Giugno. I roster, dovranno essere presentati alla Blizzard tra il 15 Giugno e il 5 Luglio. I comitati hanno il compito di rivelare i propri roster e accrescere l’hype delle proprie community, quindi tenete d’occhio i social per non perdere nessun annuncio!

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!