PG Nationals 2019 Summer Split

PG Nationals League of Legends 2019 - Una finale esplosiva

Domenica 28 Luglio si è tenuta, al Teatro Olimpico di Roma, la finale del torneo PG Nationals 2019 di League of Legends. Il giorno prima, sabato 27 Luglio, sempre allo stesso teatro si tenne la finale del PG Nationals di Rainbow Six Siege. L’evento è stato gestito da PG (Personal Gamers) con la partecipazione di Vigorsol, Western Digital, Adidas e Just Eat come sponsor.

Personal Gamers è una delle realtà eSportive italiane più grandi e, al pari di ESL, organizza eventi davvero di qualità elevatissima. Maturata molto dopo la Milan Games Week del 2017, ha sempre dimostrato di puntare al massimo, riuscendo a organizzare eventi sempre migliori e sempre (era ora che qualcuno a parte ESL ci pensasse) dalla parte sia degli spettatori che degli atleti. Invitati quattro Streamers, MrlaFierik, Kodomoyuki, Kafkanya, Kyrenis, che hanno partecipato a uno show match iniziale, due Casters, Terenas e Kenrhen e 2 analyst, Moonboy e Eddienoise che hanno commentato la finale.

PG Nationals 2019 Summer Split Casters vs Streamers Show Match:

Alle ore 15 si è iniziato con uno show match tra gli Streamers e i Casters sulla nuova modalità di LoL: TeamFight Tactis, dove ha vinto uno Streamers: Kyrenis, che è riuscito a battere quello più esperto tra loro, ovvero MrLaFierik. Parlando di TFT si deve però dire che in quella modalità l’RNG (Random Number Generator) è davvero “potente” (it’s over 9000!!!) e la maggior parte del “gioco” lo fa proprio lui.

TeamFight Tactics "carosello"
Il momento del “carosello”

Dopo lo Show Match, il grandissimo presentatore Bryan Box ha annunciato e fatto entrare i due team finalisti: il team Outplayed e il team Campus Party Sparks, che si sono dati battaglia in una finale che ha davvero fatto vedere tanto.

Team Outplayed e Team Sparks
A sinistra il team Outplayed, a destra il team Sparks

La prima partita della finale è stata a senso unico, con il team Sparks che vince la prima partita con una facilità incredibile, anche grazie agli errori commessi da Saulius9 con Corki verso la fase di pushing finale che poteva portare alla vittoria il team degli Outplayed e ad altri errori commessi dal resto del team. La seconda partita risulta leggermente più equilibrata, ma anche qui, dopo una fase iniziale e di mid-game incerta, gli Sparks (che sia nel primo match che nel secondo avevano un team più puntato al late game che al mid-game come quello degli Outplayed) vincono così anche questo scontro. Durante il terzo match invece avviene il “cambio di rotta” che vede gli OP uscire vincitori, grazie alle giocate grandiose di Brizz e a qualche errore di posizionamento da parte degli Sparks, andando così a posizionare le partite su un 2-1 che, di fatto, riapre completamente la partita.

Però le speranze degli OP furono distrutte al quarto match, dove gli Sparks hanno davvero dato battaglia con tutto ciò che avevano, andando a vincere e posizionandosi con un 3-1 finale, vincendo questa finale.

Premiazione Team Sparks
Il momento della premiazione del team Sparks

Entrambe le squadre avevano già vinto una volta questo ambito torneo e per entrambe sarebbe stato un colpo davvero enorme riuscire a vincerlo per la seconda volta, e gli Sparks vi sono riusciti. Ora per loro ci sarà la preparazione per gli European Masters, dove li troveremo in partenza il 16 Settembre. È un peccato non essere riusciti a intervistare i team dopo la finale, ma gli OP sono “fuggiti” per poter tornare a casa presto, e gli Sparks li hanno seguiti quasi a ruota.

Complimenti a tutti e due i team per il gioco sempre ai massimi livelli che hanno dimostrato, complimenti a PG per l’organizzazione davvero incredibile, grazie e complimenti agli Streamers che ci hanno deliziato con lo show match iniziale e con la loro simpatia, un grazie ai Casters e agli analyst per aver commentato in modo ineccepibile la finale, un grazie al presentatore Bryan Box, come sempre professionale, simpatico e molto in gamba e un grazie speciale va a Roma e al Teatro Olimpico per aver ospitato un evento così grandioso.

Una menzione particolarmente alta va fatta per il Coach degli Sparks, Cristofaro “Cristo” Di Maggio, che è riuscito davvero a tirare fuori ogni grammo di potenziale dai suoi ragazzi facendogli realizzare questo Back to Back splendido e spettacolare. Vi lascio con il video della finale, direttamente preso dal canale di Personal Gamers, così che tutti voi possiate godervi lo spettacolo al quale abbiamo assistito di persona.

PG Nationals 2019 Summer Split – Finale OP vs Sparks, Game 1:

PG eSports canale Twitch: PG_eSports

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche