Pokémon Rumble Rush – Scegliere i Pokémon da scartare

In Pokémon Rumble Rush è importante scegliere quali Pokémon tenere al proprio fianco e quali invece abbandonare. Vi sveliamo come scegliere al meglio.

Avete già scaricato Pokémon Rumble Rush sul vostro dispositivo mobile Android o iOS? Molto bene, in questa breve guida vi spiegheremo in che modo scegliere i Pokémon di cui disfarsi.

Pokémon Rumble Rush

Nella schermata dei Pokémon in vostro possesso basterà tenere premuto il dito su uno di essi per selezionarlo e scegliere se mandarlo al Club Allenatori: in pratica è come disfarsi di esso per non avere il box troppo pieno. Sbarazzarsi di un Pokémon ci farà guadagnare una misera moneta, ma invece di andare alla cieca è fondamentale scegliere con cura i mostri tascabili da tenere in vostro possesso basandovi sulle loro abilità e statistiche.

L’abilità di ogni vostro Pokémon è contraddistinta da un tipo e da un numero di stelle. Noterete senz’altro che catturando molte unità dello stesso Pokémon, l’abilità in suo possesso sarà quasi sempre diversa. Come nei giochi principali della saga alcuni tipi di mosse sono più o meno efficaci contro alcuni tipi di Pokémon (per esempio le mosse d’acqua sono Superefficaci contro i Pokémon di fuoco).

Tenere a propria disposizione un’ampia varietà di elementi sullo stesso Pokémon ci assicurerà di poter infliggere colpi Superefficaci contro qualunque Super Boss incontrerete durante l’avventura. Il numero di stelle della mossa ne indica la potenza, e al momento il numero di stelle più alto che abbiamo trovato è 4. Se trovate un Pokémon con una mossa a 4 stelle fareste meglio a tenerlo, considerando il fatto che in svariate ore di gioco noi ne abbiamo trovato uno solo ed è quindi un evento piuttosto raro.

Pokémon Rumble Rush

A parte l’abilità, in Pokémon Rumble Rush ogni Pokémon ha anche varie statistiche come i suoi Punti Lotta, Attacco, Difesa, Punti Vita, e Probabilità di Critico. Quando dovete decidere quale Pokémon inviare al Club Allenatori, considerate anche queste statistiche e tenete i migliori. Per concludere, alcuni Pokémon hanno due slot per equipaggiare i Power Gear. Focalizzatevi sul disfarvi di mostri con un solo slot piuttosto che due, dato che ognuno di questi slot fa un’enorme differenza sul combattimento.

Se volete conoscere il modo migliore di lavorare i minerali, cliccate qui.

Se volete una guida su come potenziare i vostri Power Kit, cliccate qui.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento