QuakeCon 2020 è stato cancellato

La comunicazione arriva direttamente da id Software.

Come difficile non immaginare, anche Id Software ha ufficialmente cancellato il QuakeCon 2020 affermando che i raduni tipici di una fiera non devono essere svolti, sopratutto in questo momento. In una dichiarazione pubblicata sul sito, id Software spiega che il QuakeCon 2020, che si sarebbe dovuto svolgere ad agosto, non può essere messo organizzato al momento.

quakecon2020

Inoltre, anche se le restrizioni sui raduni dovessero venire revocate, vista la situazione di blocco in questo momento, non permetterebbe il completamento dei lavori e la pianificazione con partner, venditori, volontari e altri che sono necessari per realizzare il QuakeCon 2020.

In merito alla decisione di cancellare ufficialmente il QuakeCon 2020, id Software ha deciso di rilasciare il seguente comunicato:

A tutti i nostri amici della community del QuakeCon,

Il QuakeCon è sempre stato un evento speciale per noi e per voi – un momento in cui ci riuniamo per giocare e costruire legami che, per alcuni, sono durati ormai da un quarto di secolo.

Nelle ultime settimane abbiamo trascorso molto tempo a discutere su come potremmo ancora andare avanti con il QuakeCon quest’anno, in particolare dato che è il 25 ° anno dell’evento. Tuttavia, con tutte le sfide e le incertezze logistiche che dobbiamo affrontare a causa della pandemia di COVID-19, abbiamo preso la difficile decisione di annullare il QuakeCon di quest’anno. La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, volontari, venditori, sponsor e giocatori saranno sempre la nostra massima priorità, e in questi tempi ci è sembrato sbagliato parlare di raduni essendo l’ultima cosa che ognuno di noi dovrebbe fare proprio ora.

Sebbene non sappiamo quale sarà lo stato della pandemia questo Agosto, sappiamo che non sarà possibile completare il lavoro e la pianificazione con partner, venditori, volontari e altri che sono necessari per rendere QuakeCon un successo.

Ringraziamo tutti voi, in particolare i volontari, per tutto il vostro lavoro nel costruire e sostenere questo evento anno dopo anno. Speriamo di lavorare con voi per trovare altri modi per celebrare lo spirito di QuakeCon questo Agosto e non vediamo l’ora di tornare a questo fantastico evento il prossimo anno.

Fino ad allora, siate al sicuro, prendetevi cura l’uno dell’altro e giocate.

Peace, Love and Rockets,

id Software e Bethesda Softworks

 

A quanto pare, il QuakeCon 2020 tornerà il prossimo anno, nel frattempo però cercheranno di colmare questo vuoto tramite eventi digitali, un trend che ormai anche le altre software house devono seguire dopo la cancellazione di un altro importante evento come il Gamescom 2020.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!