Red Dead Redemption 2: ecco la data di partenza del multiplayer insieme ad altre novità

Red Dead Online sarà pieno di novità

Red Dead Redemption 2 è già uscito da un paio di giorni e ormai tutti si chiedono quando arriverà  la beta di Red Dead Online, per competere in multiplayer.

Red Dead Redemption 2 multiplayer

L’accesso alla modalità online in versione beta sarà gratuito per tutti quelli che avranno acquistato il titolo originale. Rockstar Games ha già affermato che la versione beta sarebbe stata disponibile a partire da novembre anche se ancora non si ha una data ben definita. È lecito però aspettarsi delle novità entro questa settimana. Red Dead Online avrà un open-world interattivo tutto da esplorare.

Il multiplayer sfrutterà comunque le fondamenta di Red Dead Redemption 2 come base di gioco. Riceverà continui aggiornamenti e sistemazioni durante il corso della sua vita, così come la componente online di GTA V. Ovviamente anche qui vi sarà un ciclo di giorno/notte e i giocatori disporranno delle proprie tende dove potranno far ritorno. Anche queste potranno essere comprate e migliorate. Inoltre portare a termine varie missioni garantirà il guadagno di punti esperienza e di nuovo equipaggiamento.

Vi sarà anche una companion app per Red Dead Online, concentrata più sui tornei di poker che su tutto il resto. Sebbene in Red Dead Redemption 2 ci si può muovere con il cavallo, alcuni dataminers hanno rivelato che potranno essere presenti anche dei mezzi che i giocatori potranno possedere e ovviamente usare. Non è ancora ben chiaro se questa feature sarà disponibile per il single player o per l’online. La lista dei veicoli è la seguente:

Horse Cart
Small Coach
Chuck Wagon (variante anche con Gatling)
Supply Wagon
Utility Wagon
War Wagon

E pare che ci siano anche nuovi cavalli in arrivo:

Hungarian Half Bred
Missouri Fox Trotter
Dutch Warmblood
Turkoman

Vi sono alcuni rumors che riguardano anche la possibile implementazione della Battle Royale, che dovrebbe essere chiamata Cattle (Bestiame) Royale dato il fatto che sarebbe ambientata nel vecchio west. Si parla anche di Revive & Survive ossia una modalità deathmatch dove si fronteggeranno due squadre dove si potranno far resuscitare i compagni di squadra entro un dato limite di tempo dalla loro morte. Altra possibile modalità sarebbe la Money Grab dove i giocatori dovranno portare al sicuro le borse di denaro rubate il prima possibile: una sorta di “Cattura la bandiera”.

Ricordiamo che, al momento, Red Dead Redemption 2 è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Vai alla scheda di Red Dead Redemption 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!