Rilasciare Xbox One in Giappone sarà difficile

Xbox One si avvicina di più ai giocatori d’occidente, quindi una release nipponica sarà una vera e propria sfida per Microsoft” dice il CEO Yasuyuki Higuchi.

È legata ad uno stile di vita occidentale, e noi stiamo valutando se apportare qualche variante oppure se rilasciare la console così com’è ora. Stiamo anche pensando a come dover gestire i servizi musicali e i video nei diversi paesi. Onestamente, senza nessuna modifica, questa release sarà molto ardua.

In questo momento ricordiamo che Microsoft cerca di promuovere anche la sua console Xbox 360, che si ritrova circondata da sconti su PS Vita, 3DS, Wii U e PS3. Infatti non è strano che le vendite settimanali risultino intorno al centinaio.

Rigurado ai contenuti, Higuchi ammette che Microsoft deve fare attenzione a quello che può e non può funzionare in Giappone.

Dobbiamo creare qualcosa che interessi al Giappone,” continua “Cos’è meglio? Cosa cerca l’utenza giapponese? Cosa si aspetta di vedere? Stiamo cercando di rispondere a queste domande, ma non esistono nel mercato nipponico delle risposte certe. Non credo che aiuterebbe neanche portare la NFL in Giappone” ride “è un territorio difficile. Sono tentato dall’indagare sull’utenza“.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!