Sbloccato l’evento del disarmo nucleare di Metal Gear Solid V su console

Sembra che finalmente il misterioso evento sul Disarmo Nucleare di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia stato sbloccato sulle console.

La notizia, diffusa da Metal Gear Informer, è di pochi giorni fa: alcuni utenti Xbox One e a seguire quelli PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 4, hanno partecipato a questo particolare, quanto raro, evento.

L’evento del disarmo nucleare di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è accompagnato da una solenne cutscene.

Per sbloccare questo evento è necessario che tutti i giocatori presenti su un server aboliscano l’uso delle loro armi nucleari portandole a zero.

C’è però un mistero dietro questa notizia: tempo fa questo evento era stato attivato in maniera illecita su PC.

Dal momento che sembra improbabile che tutti i giocatori, contemporaneamente sui 4 server di gioco, siano riusciti a disabilitare tutte le loro armi nucleari, potrebbe trattarsi di un secondo caso di evento attivato in maniera illecita.

A riprova di ciò, Konami sta indagando su un possibile avvio illecito dell’evento come confermato da un tweet (in giapponese):

Nel frattempo, la maggior parte dei giocatori ha già ricominciato a costruire armamenti nucleari e pertanto la cutscene in questione non è più disponibile.

Se non siete stati in grado di vedere la cutscene, ve la riproponiamo di seguito (ATTENZIONE AGLI SPOILER):

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!