Shadow of the Tomb Raider: patch abilita RTX e DLSS

Arriva anche su Shadow Of The Tomb Raider la tecnologia Ray Tracing, attivabile da subito con l'installazione della nuova patch.

Una nuova patch per Shadow of the Tomb Raider è stata rilasciata da Nixxes, il team che si è occupato del porting per la versione per computer. Il team ha collaborato strettamente con NVIDIA per introdurre il supporto al Ray Tracing e alla tecnologia DLSS il prima possibile. Per poter abilitare gli effetti RTX è necessario aggiornare Windows 10 alla build 1089 o superiore, installare gli ultimi driver NVIDIA e possedere una GPU RTX serie 20.

Di seguito potrete trovare un video comparativo realizzato da NVIDIA: l’effetto rende senza dubbio la scena molto più realistica e coinvolgente.

Il Ray Tracing, anche in 1080p, impatta notevolmente sulle prestazioni andando a rendere il gioco poco fluido, sopratutto con DLSS OFF. Non mancherà un nostro approfondimento con benchmark in FHD e 2K su GPU RTX.

Il Ray Tracing è una tecnologia sicuramente da ottimizzare, sopratutto in termini di performance, ma possiamo affermare che sta diventando sempre più una realtà quotidiana disponibile sui nostri RIG da gaming.

Vai alla scheda di Shadow of the Tomb Raider
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!